Zucchine fritte dorate e croccanti: il segreto è tutto nella pastella, ma solo se la fai così sarà davvero perfetta - buttalapasta.it
Le zucchine fritte sono buone solo se croccanti. Con questa ricetta, si trasformano in un ottimo antipasto. La pastella sarà irresistibile.
Le zucchine possono essere cucinate in tanti modi diversi. Sono una verdura indispensabile in cucina perché la loro versatilità le rende uniche. Hanno un gusto fresco, leggero e dolciastro. Piacciono anche ai bambini per via della loro consistenza morbida. Grazie all’aggiunta di pochi ingredienti, possono trasformarsi in un antipasto ricco di gusto.
Il segreto sta nell’ottenere la giusta croccantezza. In caso contrario, si rischia di servire un piatto molliccio e poco invitante. Non è facile raggiungere questo risultato, però, grazie alla ricetta di oggi, sarà impossibile sbagliare. In men che non si dica, diventerà il piatto preferito di tutta la famiglia.
Le zucchine sono un alimento nutriente. Contengono un buon numero di fibre e hanno pochissime calorie. Le loro proprietà possono essere messe in evidenza dalla cottura scelta. La frittura, indubbiamente, è una delle meno sane, però, a volte, c’è bisogno di una nota di golosità in più.
Raggiungere un buon risultato non è facile. La parte esterna, infatti, deve essere croccante e dorata. Basta toccarne una con la forchetta per rendersi conto della reale consistenza. Se affonda immediatamente significa che è stato commesso un errore.
La ricetta di oggi consente di ottenere il massimo da questo piatto. Con poche mosse, sarà possibile realizzare una pastella eccezionale, in grado di convincere anche i palati più raffinati e severi.
Le zucchine fritte diventeranno le vere protagoniste del pranzo: come renderle croccanti – buttalapasta.it
La ricetta in questione prevede l’utilizzo dell’olio extravergine di oliva. L’obiettivo è quello di non appesantire troppo la pietanza. In alternativa, è possibile optare anche per l’olio di semi di arachidi, mentre quelli di soia, girasole e mais sono sconsigliati perché tendono ad alterarsi velocemente e a impedire il raggiungimento dell’effetto desiderato.
Quale olio usare per friggere: la scelta migliore – buttalapasta.it
Ovviamente, la scelta è personale e influenzata da tanti fattori. Scegliere un olio al posto di un altro può incidere anche sul sapore finale. Gli intenditori non faranno fatica a notare le sfumature.
Esistono dei possibili disturbi che riguardano la menopausa in alcune donne. Per ovviare a questi…
Preparo la torta di mele rovesciata senza uova e burro e la mangio al posto…
Per una cena leggera ci vogliono ricette da tutti i giorni, semplici, veloci, buone e…
Sono rimasti tutti profondamente indignati(altri no) riguardo alle uova di Pasqua da ben 1300 euro:…
No, per preparare un primo coi fiocchi non serve spendere un capitale: con la pasta…
Che squisita bontà! Questo dolcetto facile e veloce che vi invitiamo a provare subito si…