Se le fai così le zucchine sono davvero deliziose: le tagli sottilmente, aggiungi pochi semplici ingredienti e vedrai che capolavoro!
Le zucchine sono un ingrediente molto versatile in cucina. Si possono usare per preparare tantissimi contorni buoni e genuini oppure si possono utilizzare anche per cucinare antipasti sfiziosi ed ottimi primi piatti. Bisogna, però, ammettere che non a tutti piacciono, così finiscono spesso con l’essere bistrattate!
Se, però, stai cercando una ricetta semplice, veloce, gustosa e leggera, questa a base di zucchine farà proprio al caso tuo.
Basta tagliare la verdura sottilmente, aggiungere pochi semplici ingredienti ed il gioco è fatto! In men che non si dica avrai un piatto delizioso, perfetto da servire sia come contorno che come entrée.
Lascia perdere le solite zucchine grigliate, bollite o saltate in padella e prova questa ricetta semplice, veloce, leggera e super saporita. Tutto quello che devi fare è tagliare la verdura sottilmente, condirla in questo modo e portarla in tavola. Così facendo conserverà tutta la sua croccantezza e i suoi principi nutritivi. Prova subito la ricetta e non te ne pentirai!
Il consiglio extra: se vuoi dare un tocco di freschezza in più al piatto, aggiungi all’emulsione anche qualche fogliolina di menta spezzettata a mano oppure del basilico. Ne andranno tutti matti!
Taglia il panettone e il pandoro e servirlo così: con questa piccola rivisitazione il Natale…
Provate questi gustosissimi panini con formaggio e olive, sono morbidissimi anche se senza lievitazione e…
Bruno Barbieri, è la prima volta che accade a MasterChef: la reazione del giudice all'assaggio…
Il nome spaventa alcuni e fa venire in mente scene da film scifi, invece il…
Se avete poco tempo la ricetta dei crostini con crema di salmone è quella che…
Mai e poi mai fare una certa cosa prima dello scoccare della mezzanotte del 31…