Vuoi intagliare la zucca per Halloween ma hai paura che marcisca? Scopriamo insieme come possiamo fare per conservarla senza sprecarla.
La notte magica di fine ottobre sta per arrivare, ecco quindi che pensiamo a come poter intagliare la nostra amata zucca che farà spaventare tutti, in teoria! Il problema però è uno. Se la realizziamo troppo presto rischiamo che si annerisca e la dobbiamo buttare. Ma non dovete disperare ci siamo noi di Buttalapasta che vi diamo un mano.
Nelle prossime righe vi spieghiamo come possiamo trattare la zucca per fare in modo che duri e non dobbiamo buttarla troppo presto. Siamo assolutamente certi che ti abbiamo incuriosito, quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo cosa possiamo fare.
In questa particolare festa che ha preso piede negli ultimi anni un elemento che non può mai e poi mai mancare è proprio la zucca. Un frutto che amano sia i grandi che i piccoli perché leggermente dolce. Ecco quindi che ci possiamo realizzare mille ricette anche salate. Se non lo sai, anche i semi sono ottimi per la nostra bellezza.
Ma come possiamo evitare di far andare a male la nostra zucca? Come prima cosa controlliamo quale abbiamo comprato perché non tutte sono commestibili. Mentre le altre possiamo utilizzarle senza problemi. Ovviamente le troviamo in posti diversi nel supermercato e solitamente non è affatto difficile capire quali sono le une o le altre.
Se utilizziamo per la notte di Halloween una zucca edibili, ovviamente, utilizziamo utensili puliti alla perfezione, nell’altro caso non è strettamente necessario. La nostra zucca deve essere bella grande se vogliamo che sia spaventosa, per quanto possibile. Se la nostra zucca è edibile non buttiamo via nulla. Con la sua polpa possiamo realizzare pumpikin cake, oppure hummus di zucca o liquore alla zucca, oltre che al risotto!
Siamo arrivati a come non far marcire la nostra amata zucca. Solitamente per 2/3 giorni, dopo che l’abbiamo intagliata si mantiene alla perfezione. Ma se vogliamo che la sua vita si allunghi immergiamola in una bacinella bella grande con all’interno acqua fredda e candeggina, se non è edibile, altrimenti acqua e succo di limone.
Lasciamo la nostra zucca, in tutti e due i casa, in immersione per circa un ora con la parte intagliata verso il basso. Altrimenti possiamo realizzare la stessa soluzione e metterla in un contenitore spray. Vogliamo non far seccare la nostra zucca? Passiamo dell’olio vegetale sulla parte esterno circa una volta alla settimana, lontana da fonti di calore. Adesso la tua zucca avrà vita lunga!
La besciamella perfetta esiste e a svelarne i trucchi e segreti è il noto chef…
Taglia il panettone e il pandoro e servirlo così: con questa piccola rivisitazione il Natale…
Provate questi gustosissimi panini con formaggio e olive, sono morbidissimi anche se senza lievitazione e…
Bruno Barbieri, è la prima volta che accade a MasterChef: la reazione del giudice all'assaggio…
Il nome spaventa alcuni e fa venire in mente scene da film scifi, invece il…
Se avete poco tempo la ricetta dei crostini con crema di salmone è quella che…