Zero+fatica+e+niente+spremiagrumi%3A+i+limoni+io+li+spremo+cos%C3%AC+in+meno+di+15+secondi%2C+trucco+pazzesco
buttalapastait
/articolo/zero-fatica-e-niente-spremiagrumi-i-limoni-io-li-spremo-cosi-in-meno-di-15-secondi-trucco-pazzesco/201404/amp/
Trucchi e segreti

Zero fatica e niente spremiagrumi: i limoni io li spremo così in meno di 15 secondi, trucco pazzesco

Anche senza spremiagrumi è possibile spremere i limoni e prelevarne tutto il succo in poco tempo e senza fatica. Ecco come fare.

I limoni sono degli agrumi profumati e versatili in cucina. Qualche goccia può essere usata al mattino in un bicchiere di acqua, nel tè oppure possono essere utilizzati per preparare una fresca limonata. Sono immancabili per condire il pesce oppure la frittura, ma possono essere impiegati per preparazioni dolci, come ad esempio per creare una crema al limone profumata per farcire una torta o una crostata.

Insomma, qualsiasi sia il loro utilizzo, i limoni sono degli ingredienti quasi sempre presenti nelle nostre cucine. Per prelevarne il succo, spesso si utilizza uno spremiagrumi elettrico. Tuttavia, anche se non si ha questo elettrodomestico, c’è un trucco facile, veloce ed economico per spremere i limoni con successo e prelevarne tantissimo succo. Ecco come fare.

Come spremere i limoni senza spremiagrumi: il trucco pazzesco

I limoni sono degli ingredienti quasi sempre presenti nel frigorifero di casa perché possono essere usati sia con pietanze salate sia per preparazioni dolci. Il loro gusto aspro, infatti, si sposa con tantissimi piatti e pietanze. Oltre alla buccia, di questi agrumi spesso serve il succo. Per prelevarlo non serve avere necessariamente lo spremiagrumi elettrica. Infatti, anche se in cucina manca questo elettrodomestico, sarà possibile ricavare il succo dai limoni facilmente e senza fatica.

Il trucco per spremere i limoni senza spremiagrumi e senza fatica – buttalapasta.it

Sarà sufficiente avere a disposizione uno o più limoni e un piano di appoggio abbastanza duro. Eventualmente ci si può procurare uno spremiagrumi manuale, ma non è necessario perché possono bastare le semplici mani. Il trucco per prelevare quanto più succo possibile dal limone senza spremiagrumi elettrico si basa tutto sulla chimica: infatti basterà massaggiare e premere con forza il limone su una superficie dura (come un tagliere di legno o un piano di marmo) in modo da ammorbidirlo e rompere tutte le particelle al suo interno.

Così facendo sarà più facile spremerlo e prelevare una grande quantità di succo. Una volta fatto questo, dividere l’agrume a metà e spremerlo con le mani o con l’ausilio di uno spremiagrumi manuale. In questo modo si ricaverà tantissimo succo senza aver fatto fatica e senza aver speso un soldo per comprare uno spremiagrumi elettrico. Il succo prelevato potrà essere subito usato in cucina, sia per condire pietanze salate che per creare qualcosa di dolce, oppure per preparare un’ottima e fresca limonata.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

È mezzogiorno e ancora non hai preparato il pranzo? Niente panico, con questa pasta veloce in 5 minuti è tutto pronto

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno semplicissima per un primo piatto da cucinare in…

10 minuti ago

La usiamo tutti i giorni, ma è tossica e cancerogena: banane e mais ci salvano la vita

In cucina se ne fa uso ormai quotidiano grazie alla sua praticità, eppure dovremmo fare…

1 ora ago

Quest’anno puoi stupire tutti durante le feste: 3 idee per addobbare la tavola con poco e fare un figurone

Addobbare la tavola durante le feste senza spendere una fortuna è possibile: 3 idee per…

8 ore ago

Per un ossobuco al forno succulento è questa la ricetta da seguire passo dopo passo

Come preparare l'ossobuco al forno per una cena sfiziosa e saporita? Puoi condirlo con piselli,…

9 ore ago

Offertissima Amazon, non puoi farne a meno: la tua cucina brillerà in solo 15 minuti

Non perderti questa offertissima Amazon pensata proprio per la tua cucina: in soli 15 minuti…

10 ore ago

Perché i panettoni industriali costano così poco? Non c’entra nulla la grande produzione: c’è da rimanere scioccati

I panettoni che acquistiamo al supermercato solitamente costano poco, ma perché questo avviene? Al di…

11 ore ago