Iginio Massari e la ricetta delle sue zeppole, vedrete che bontà! -buttalapasta.it
Con la ricetta di Iginio Massari le tue zeppole di San Giuseppe saranno davvero buonissime e piaceranno praticamente a tutti, devi assolutamente provarle.
Il 19 marzo si festeggia la festa del papà ed è un classico preparare le zeppole di San Giuseppe, delle deliziose ciambelle di pasta choux farcite con la crema pasticcera. Con la loro incredibile bontà conquistano sempre il palato di grandi e piccini, con la ricetta di Iginio Massari stupirai davvero tutti.
Secondo la tradizione in molti regioni si preparano il 19 marzo, giorno in cui si celebra San Giuseppe, però per via della loro incredibile bontà in tantissimi le preparano anche durante il resto dell’anno. È un dessert molto semplice ma di grande impatto, a fine pasto riuscirà di certo a lasciare i tuoi ospiti a bocca aperta.
Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutti gli ingredienti necessari e prova subito questa fantastica ricetta, le zeppole di San Giuseppe piaceranno davvero a tutti.
Il procedimento è più semplice di quanto si immagini, ti basterà seguire la ricetta passo dopo passo per ottenere un risultato strepitoso che di sicuro ti farà fare un figurone con i tuoi commensali.
Zeppole di San Giuseppe super facili e gustose! -buttalapasta.it
Per l’impasto:
Per la crema pasticcera:
Al centro di ogni zeppola metti un’amarena, se preferisci puoi anche decorarle solo con una semplice spolverata di zucchero al velo, non appena porterai questi dolcetti a tavola faranno impazzire proprio tutti con la loro squisita bontà! Buon appetito.
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…