Vuoi un fisico alla Diletta Leotta? Non devi rinunciare a nulla: svelata la ricca dieta della conduttrice

diletta leotta

Vuoi un fisico alla Diletta Leotta? Non devi rinunciare a nulla (Instagram @dilettaleotta) Buttalapasta.it

Per avere il fisico di Diletta Leotta non devi rinunciare a nulla, proprio la conduttrice sportiva ha svelato la sua ricca dieta. Ecco cosa mangia.

Diletta è uno dei personaggi più amati della tv italiana sia dagli uomini che dalle donne. I primi ne apprezzano la bellezza, le seconde invece si compiacciono dei suoi risultati e l’apprezzano per la grande professionalità. Sebbene il punto forte della Leotta rimanga la carriera da giornalista sportiva, e la sua preparazione in questo contesto, è innegabile che si tratti di una ragazza davvero bellissima.

Capelli biondi e lunghi, sguardo che conquista e soprattutto un fisico perfetto la rendono davvero uno dei prototipi di perfezione, per quanto riguarda la bellezza, negli ultimi anni. Oggi però vogliamo svelarvi, attraverso le sue parole, la sua dieta che non è fatta solo di rinunce e di scelte rigorose a tavola. Si tratta, infatti, di un regime con pasti equilibrati che guardano anche e soprattutto alla salute con un pizzico di riguarda pure per il gusto.

Andiamo dunque a vedere cosa mangia e quali sono i risultati ottenuti nel corso del tempo per renderla bella come è oggi.

Diletta Leotta e la sua dieta, non è fatta di sole rinunce

Diletta Leotta ha svelato, in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, come fa a rimanere così in forma e qual è l’alimento a cui non rinuncia mai. Quando le chiedono cosa non deve mancare nel suo regime spiega: “Potrei dire dalla verdura, alla frutta ma anche la cioccolata e la pasta. Per fortuna la mia dieta è molto variegata ed equilibrata, non faccio delle grandissime rinunce, ma sono molto attenta a quello che mangio”.

diletta leotta

Diletta Leotta e la sua dieta, non è fatta di sole rinunce (Instagram @dilettaleotta) Buttalapasta.it

Diletta ha spiegato poi di non essere seguita da un nutrizionista, ma di fare tutto da sola e che le piace anche cucinare: “Il mio piatto preferito è la pasta alla norma, anche perché è una ricetta che mi ha insegnato mia madre e che fa parte della tradizione siciliana, soprattutto catanese. Qualche volta a cena la abbino anche a un bicchiere di vino rosso”.

Una dieta dunque che le permette di non rinunciare anche a qualche piccolo vizio e che le regala la possibilità di essere sempre felice a tavola e non costretta a rinunciare a tutte quelle che sono le passioni della vita.

Diletta Leotta e la passione per lo sport

Per costruire il suo splendido fisico però Diletta ha dimostrato anche grande volontà in palestra, l’esercizio fisico, infatti, non manca mai nella sua vita.

diletta leotta

Diletta Leotta e la passione per lo sport (Instagram @dilettaleotta) Buttalapasta.it

Spiega lei stessa: “Tutte le volte che posso, a seconda del tempo che riesco a ritagliarmi scelgo classi da 15/30 o massimo 45 minuti. La cosa per me importante è fare un allenamento durante il quale io possa divertirmi così da non pesarmi troppo”. 

Quando le chiedono quale allenamento preferisce spiega: “Per me allenarmi vuol dire anche liberare la mente e staccare da tutto. Infatti, da quando ho scoperto lo yoga non posso più farne a meno. Riesco a rilassarmi e a godermi l’allenamento. Gli altri giorni scelgo allenamenti sia per la parte alta che bassa del corpo”.

Parole di Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Potrebbe interessarti