Vuoi sapere come gli chef fanno la torta di mele? Eccoti la ricetta, bella rustica e dal ripieno ricco - Buttalapasta.it
Desideri preparare una torta di mele degna di un ristorante stellato? Ecco la ricetta degli chef, rustica e dal ripieno irresistibile.
È uno dei classici della pasticceria internazionale, dolce principe di colazioni rustiche e fine pasto dai sapori autentici. La torta di mele è un vero e proprio comfort food, da gustare nei piovosi pomeriggi autunnali insieme ad una bevanda calda e ristoratrice.
Nonostante la sua apparente semplicità di sapori, la torta di mele si è trasformata negli anni in un cavallo da battaglia anche per chef e ristoranti stellati. Sono celebri le versioni proposte da maestri della cucina quali Maurizio Santin e Carlo Cracco, i quali hanno saputo trasformare la tradizione in sperimentazione e novità.
Nella lista delle torte di mele stellate, non può mancare anche il contributo dello chef Davide Nanni, cuoco e food influencer di fama internazionale noto per le sue preparazioni in mezzo alla natura. In questa versione dell’intramontabile torta di mele, lo chef Nanni propone la rivisitazione della nonna Dalia, tributo alla maestria della più saggia di casa.
Nel suo libro A Sentimento. La mia cucina libera, sincera, selvaggia edito da Mondadori, lo chef Davide Nanni racconta il suo percorso tra le delizie della cucina italiana, scoperte e trasformate secondo una visione del tutto personale. Nella lista dei piatti preferiti, spicca la ricetta della torta di mele della nonna Dalia, uno dei dolci più amati della trazione e proposti in molteplici varianti proprio dalle nonne italiane. Replicare la ricetta dello chef è possibile grazie alle sue preziose indicazioni.
Torta di mele di Davide Nanni: la ricetta del dolce intramontabile (Foto Instagram @chefdavidenanni) – Buttalapasta.it
Riciclo creativo e tempo zero in cucina: nasce così la ricetta di questa quiche leggera…
Preparate subito questo particolarissimo pesto di limoni, non avete mai mangiato un condimento così buono…
Basta con i cannelloni, io preferisco questa versione sono altrettanto buoni, si tratta dei rotolini…
Basta con il casatiello e il tortano: la scarcedda lucana è sicuramente il rustico di…
Esiste un modo facile e pratico per potere garantire benessere totale, a qualsiasi età ed…
Lo sai che a Pasqua puoi preparare i carciofi pastellati? Ma per renderli speciali che…