Di Karola Sicali | 21 Maggio 2023
Se adori i biscotti, questi sono proprio magici: basta solo l’avena e la tua colazione prenderà tutta un’altra piega super light!
C’è poco da fare: i biscotti a colazione sono un vero e proprio rituale, quasi una tradizione da conservare e tramandare alle future generazioni. In tutta la loro semplicità infatti la bontà di frollini e latte raramente si batte, malgrado ora basti andare sui social per trovare tantissime idee sfiziose, deliziose e originali da provare al mattino, magari anche più salutari dei biscotti.
Proprio come nel caso di questi dolcetti che puoi realizzare comodamente a casa tua e senza zuccheri aggiunti perfetti per la linea: direttamente dagli Stati Uniti, arrivano i “biscotti magici” con fiocchi d’avena e banane molto mature. Bastano solo questi due ingredienti per realizzare una vera chicca a colazione adatta a tutti. Le banane molto mature infatti sono dolcissime, motivo per cui non serve aggiungere ulteriore zucchero, mentre i fiocchi d’avena sono perfetti anche per chi è intollerante al glutine. Ovviamente però prima di comprare l’avena fate attenzione all’etichetta!
Biscotti magici con avena e banane: ti sfido a trovare una colazione più sfiziosa
Gli ingredienti per questi biscotti sono due, ma puoi aggiungere tutte le guarnizioni che vuoi come gocce di cioccolato, frutta secca, scaglie di cocco, granella di pistacchio, mirtilli secchi, uvetta e semini di una bacca di vaniglia. Ricorda però: più frutta metterai e più i biscotti saranno morbidi, dolci e soprattutto gustosi. In caso contrario, aggiungi solo un po’ di uva sultanina all’impasto, per avere un impasto meno ricco e più delicato. Insomma, hai davvero l’imbarazzo della scelta!
Ricetta per una decina di biscotti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Temo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti:
- 2 grandi banane ridotte in purea
- 2 tazze di fiocchi d’avena
Preparazione
Per prima cosa, per preparare i nostri biscotti magici, preriscalda il forno a 180 gradi, poi prendi le banane e frullale e poi ripeti la stessa operazione con i fiocchi d’avena. Ora unisci e amalgama per bene avena e banane e poi con l’aiuto di un cucchiaio crea i biscotti che adagerai su una teglia ricoperta di carta da forno.
Adesso non ti resta che far cuocere per circa 15 minuti i biscotti in forno preriscaldato a 180 gradi. Quando saranno dorati, sfornali, lasciali freddare un po’ e i tuoi biscotti magici sono pronti per essere gustati!
Parole di Karola Sicali
Appassionata da sempre di politica, cultura e società, dopo la laurea magistrale in lingue per la cooperazione internazionale e un master in giornalismo col Corriere della Sera, ho deciso di fare della mia passione un lavoro, mettendo nero su bianco tutti i principali eventi internazionali e fatti di cronaca.