Di Veronica Elia | 12 Settembre 2023
Puoi dimagrire velocemente bevendo uno di qui cinque tè: buoni e dissetanti, ti aiutano a smaltire i chili di troppo.
Una delle regole principali per recuperare il proprio peso forma dopo un periodo di eccessi e di pasticci è bere tanta acqua. Almeno 1,5 – 2 litri al giorno. Forse potrà sembrare una quantità esagerata, ma comprendendo anche l’acqua contenuta negli alimenti arrivare a questa soglia è più facile di quanto non si pensi.
Inoltre, per cercare di bere di più è anche possibile consumare tisane e tè nel corso della giornata. In questo modo, scegliendo le bevande giuste, si potrà dare un’ulteriore spinta al metabolismo.
A tal proposito, quest’oggi vogliamo mostrarti come dimagrire facilmente bevendo tè. Scegli uno di questi cinque e i risultati sono garantiti.
Come dimagrire bevendo il tè: quale scegliere
Come abbiamo anticipato poco fa, è possibile favorire la perdita di peso bevendo molta acqua, anche sotto forma di tisane e tè. Il tè, in particolare, è una bevanda dai notevoli effetti benefici sul corpo in quanto svolge un’azione antiossidante, rallentando l’invecchiamento cellulare. Inoltre, è utile a rafforzare il sistema immunitario, essendo ricco di flavonoidi e di vitamina H.
Infine, oltre a mantenerci idratati, il tè funge da diuretico naturale, favorendo l’eliminazione delle tossine dall’organismo. In più, è utile a combattere il grasso addominale e ad accelerare il metabolismo. Ad ogni modo, per ottenere un risultato eccezionale è preferibile consumare una di queste cinque tipologie di tè:
- nero: i polifenoli presenti in questo tipo di tè possono attivare una proteina che migliora il metabolismo dei lipidi contribuendo ad una più rapida perdita di peso;
- alle bacche di Goji: secondo uno studio pubblicato sul Journal of American College of Nutrition, assumendo una dose di bacche di Goji dopo i pasti sarebbe possibile bruciare il 10% in più di calorie;
- verde: fa aumentare la temperatura corporea accelerando così il metabolismo. Contribuisce alla diminuzione del grasso addominale ed aiuta a convertire il grasso in energia. La sua assunzione abbinata all’esercizio fisico può rivelarsi un vero toccasana per chi vuole dimagrire;
- tè matcha: possiede un elevato contenuto di antiossidanti ed è ancora più efficace del tè verde per ciò che concerne la perdita di peso;
- opaco: all’interno di quest’erba è contenuta la mateina, una sostanza che innesca un leggero aumento della combustione dei grassi.
Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta! Se vuoi dimagrire facilmente seleziona il tipo di tè che più preferisci ed inseriscilo all’interno della tua alimentazione giornaliera. Nel giro di poco tempo noterai notevoli benefici.
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".