Proprio come per i vini, per assaggiare le birre più buone del mondo si può arrivare anche a spendere parecchi soldi: quali sono le più costose.
Il mercato del vino nel nostro Paese è quanto mai fiorente e rinomato. L’Italia, infatti, vanta etichette pregiate e cantine storiche, in cui giungono ogni anno centinaia di visitatori da tutto il mondo per poter assaggiare e comprare i nostri prodotti.
Nell’ultimo periodo anche il settore della birra si è fortemente sviluppato, spinto da nuove tecniche di produzione e dalla ricerca di nuovi sapori e profumi. Pensiamo ad esempio a birre artigianali come le IPA (India Pale Ale), un tipo di birra appartenente alla categoria delle pale ale, prodotte inizialmente in Inghilterra nel XIX secolo, che nel giro di pochi anni hanno conosciuto anche in Italia un enorme successo.
Non c’è, quindi, da stupirsi se per assaggiare le birre più buone del mondo al giorno d’oggi si debba talvolta pagare una somma anche considerevole, come avviene per i vini d’annata.
Di fronte alla diffusione sempre crescente delle birre artigianali anche in Italia, questo settore del beverage è andato incontro anche nel nostro Paese ad un nuovo successo. Le birre sono di fatto diventate un importante prodotto che smuove il mercato e l’economia al pari del vino.
Ormai in qualsiasi pub non ci si limita più ad ordinare una semplice birra chiara o una rossa, ma è possibile scegliere fra tantissime tipologie diverse, ognuna delle quali ha un suo proprio aroma e caratteristiche ben riconoscibili. Ma al di là dei gusti personali, quali sono le birre più buone e famose del mondo? Dai un’occhiata a questa classifica e scopri se ne hai assaggiata almeno una!
Come abbiamo detto fin dall’inizio del nostro articolo, oggigiorno per assaggiare una birra di qualità è possibile arrivare a spendere anche molti soldi, proprio come accade per il vino. Vediamo, a tal proposito, quali sono le birre più costose in assoluto.
Se ne vuoi assaggiare una, preparati ad aprire il portafogli!
Mi rimaneva sempre la cena sullo stomaco, adesso applico la regola 40-30-30 e non ho…
Un contorno delizioso usando solo la verza: facciamola strascicata come si suol dire nelle Marche…
In padella, come quelle fritte, ma con pochissimo olio: sfiziose e sottili, ora le patate…
Bisognerebbe evitare di acquistare questi utensili per la cucina. Le persone lo fanno spesso, ignorando…
Quale carta da cucina utilizzate per i vostri alimenti? Oggi vi mostriamo la migliore e…
Gli albergatori di 4 Hotel devono buona parte del loro successo al programma. Ecco che…