Se vuoi accelerare il metabolismo, puoi farlo portando in tavola questi alimenti ben precisi: sono un vero toccasana per l’organismo e mantengono sotto controllo il peso.
Dopo le festività natalizie la parola d’ordine per la maggior parte delle persone è “dieta”. Oltre a seguire un regime alimentare ipocalorico, ma pur sempre sano e bilanciato, per cercare di perdere peso più facilmente può essere utile anche dare una scossa al metabolismo.
Andando ad accelerare la sua attività, diventerà più semplice per il corpo bruciare le calorie ingerite e, di conseguenza, si potrà andare incontro ad una significativa perdita di peso.
In particolare, per accelerare il metabolismo non possono mancare a tavola questi alimenti ben precisi. Vedrai, con il loro aiuto smaltire i chili di troppo sarà un vero gioco da ragazzi!
Avere un metabolismo veloce e ben funzionante è di grande aiuto per evitare di accumulare grasso in eccesso e per smaltire le calorie di troppo accumulate durante i periodi di festa tipo il Natale. A tale scopo, oltre a rivolgersi ad un professionista serio e preparato che possa consigliarci il regime alimentare da seguire più giusto per noi, può essere utile cominciare a portare in tavola alcuni alimenti che riescono proprio a dare una scossa al nostro organismo e ad incidere positivamente sull’attività del metabolismo.
Ci sono infatti alcuni cibi che contengono importanti sostanze nutritive come vitamine, sali minerali e fibre e che al tempo stesso facilitano la perdita di peso poiché hanno un basso contenuto calorico ed un elevato potere saziante. In particolare, a godere di queste incredibili proprietà sarebbe essenzialmente la frutta.
Come abbiamo anticipato poco fa, la frutta, oltre ad essere un alimento sano, nutriente e genuino, funge anche da accelerante del metabolismo. Questo perché nella maggior parte dei casi conta pochissime calorie e vanta un elevato potere saziante.
Ovviamente questo discorso non vale per tutti i frutti. Ce ne sono, infatti, alcuni che al contrario vanno mangiati con moderazione perché ipercalorici e ricchi di zucchero. Pensiamo ad esempio alla banana o all’uva. Ad ogni modo, se vuoi dare una bella accelerata al tuo metabolismo non puoi assolutamente farti mancare:
Tutti questi frutti sono degli spuntini perfetti per chi vuole accelerare il metabolismo e smaltire qualche chiletto di troppo. Qui potrai trovare altri utili consigli per la dieta. Per ogni dubbio, si consiglia di rivolgersi ad uno specialista.
Ecco la ricetta di uno stuzzichino facile facile che potete preparare in pochi minuti e…
12 alimenti che puoi mangiare anche oltre la data di scadenza: prima però controlla bene…
Che cosa riguarda il richiamo alimentare comunicato in queste ore da parte delle autorità competenti.…
Con la ricetta delle crepes di spinaci e uova potete portare in tavola uno sfizioso…
Ecco finalmente svelate le 4 abitudini che rallentano il metabolismo e fanno ingrassare più velocemente:…
Se avete sempre pensato che serve immergere le uova per capire se sono fresche sbagliate.…