%26%238220%3BVolevano+farmi+pagare+25%E2%82%AC+in+pi%C3%B9+per+una+pietanza+mai+arrivata%26%238221%3B%3A+cliente+si+salva+grazie+a+un+particolare
buttalapastait
/articolo/volevano-farmi-pagare-25e-in-piu-per-una-pietanza-mai-arrivata-cliente-si-salva-grazie-a-un-particolare/200421/amp/
Fatti di Cucina

“Volevano farmi pagare 25€ in più per una pietanza mai arrivata”: cliente si salva grazie a un particolare

Il cliente di un noto ristorante ha ricevuto una brutta sorpresa al momento del conto: 25 euro in più del previsto. Vediamo com’è finita.

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di restare a bocca aperta al momento di pagare il conto al ristorante. Spesso, infatti, ci si ritrova a pagare molto di più di quello che si era calcolato. Un cliente, insospettito da una cifra un po’ troppo alta, si è rifiutato di pagare. Vediamo nei dettagli cosa è successo.

Prosegue la saga degli scontrini da incubo. Spesso, infatti, ci si ritrova a spendere cifre molto più alte di quelle che si erano ipotizzate. E questo ormai accade tanto nei ristoranti quanto nei bar. Sia chiaro: se i prezzi sono chiaramente esposti sul menù, allora abbiamo torto in quanto sta a noi leggerli prima di ordinare le pietanze.

Problema ben diverso è quando, pur avendo letto tutto nei minimi dettagli, i conti, comunque, non tornano. A questo punto è lecito reclamare e capire perché lo scontrino è più caro di quello che dovrebbe. In questa situazione si è trovato un cliente a cui sono stati addebitati 25 euro in più. L’uomo si è rifiutato di pagare la cifra che, a suo dire, era eccessiva rispetto a quanto lui avesse consumato.

Scontrino troppo salato: lui si rifiuta di pagare

Gli scontrini da incubo sono ormai all’ordine del giorno soprattutto in vacanza. Spesso sono i ristoratori ad avere ragione in quanto noi non abbiamo letto i prezzi che erano chiaramente esposti sul menù; altre volte, invece, è il cliente ad avere ragione. Un uomo in vacanza si è rifiutato di pagare un conto che, a suo dire, era troppo salato. Vediamo cosa è successo.

Il cliente si è rifiutato di pagare -(foto Tik Tok @coolarj10)-Buttalapasta.it

Ciò che rende belle le vacanze non è solo la possibilità di rilassarsi e scoprire nuovi posti ma anche il poter assaggiare nuovi cibi, esplorare nuovi sapori diversi da quelli a cui siamo abituati. Un uomo in vacanza in Francia – dove la cucina è senza dubbio eccellente – ha avuto, però, una brutta sorpresa.

Infatti al momento di pagare il conto gli è arrivato uno scontrino più salato del previsto. L’uomo, anziché scrollare le spalle e pagare, ha deciso di controllare tutte le voci che gli erano state addebitate e ha scoperto che gli avevano addebitato 25 euro per una pietanza che lui non aveva ricevuto.

Probabilmente un banale errore di confusione tra i tavoli ma che, comunque, sarebbe costato ben 25 euro al giovane turista. Per fortuna il cliente si è salvato grazie ad una foto che aveva scattato in cui si vedeva chiaramente che cosa aveva mangiato e cosa no.

In un video pubblicato su Tik Tok, il giovane spiega: “Al ristorante mi hanno detto che avevano messo del tartufo sulle patatine fritte, e invece no. Non l’avete fatto, gli ho detto.  Loro insistevano  e alla fine ho dovuto scorrere tra le foto per fargli vedere. Qui ci sono i rigatoni con il tartufo, qui c’è il pollo con i funghi, qui la burrata… qui il foie gras. Ed ecco le patatine, senza tartufo”. Alla fine il personale si è scusato con il cliente e ha rimosso dallo scontrino i 25 euro di troppo. 

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Le famose brioche pandoro me le faccio a casa, vengono sofficissime e con un briciolo di lievito: così le digerisce pure la suocera

Hai mai provato a fare le brioche pandoro a casa? Io ci metto poco lievito…

49 secondi ago

Spadellata di primavera saporita pronta in meno di 20 minuti, il piatto che salva la cena e accontenta tutti

Scoprite la nostra proposta per il menu di oggi, con questa ricetta del giorno potrete…

26 minuti ago

Dolcissime e succose, quest’anno non sarà un problema scegliere le fragole: con queste regole eviti brutte sorprese

Ci sono alcune regole da seguire per scegliere delle buone fragole da mangiare. In questo…

58 minuti ago

Ora legale, il metodo per contrastare la stanchezza a tavola

Con l'arrivo dell'ora legale ci sono sempre anche dei cambiamenti nei nostri ritmi biologici. In…

8 ore ago

Il sale sulla bistecca va davvero prima della cottura? Non tutti la pensano in questo modo

Esistono diverse scuole di pensiero su quando aggiungere il sale sulla carne. Ecco cosa sappiamo…

8 ore ago

Per rendere sicura una torta per celiaci basta eliminare il glutine? La risposta potrebbe stupirti davvero

Se vuoi rendere sicura una torta per celiaci lo sai che non basta eliminare il…

9 ore ago