Il cliente di un noto ristorante ha ricevuto una brutta sorpresa al momento del conto: 25 euro in più del previsto. Vediamo com’è finita.
Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di restare a bocca aperta al momento di pagare il conto al ristorante. Spesso, infatti, ci si ritrova a pagare molto di più di quello che si era calcolato. Un cliente, insospettito da una cifra un po’ troppo alta, si è rifiutato di pagare. Vediamo nei dettagli cosa è successo.
Prosegue la saga degli scontrini da incubo. Spesso, infatti, ci si ritrova a spendere cifre molto più alte di quelle che si erano ipotizzate. E questo ormai accade tanto nei ristoranti quanto nei bar. Sia chiaro: se i prezzi sono chiaramente esposti sul menù, allora abbiamo torto in quanto sta a noi leggerli prima di ordinare le pietanze.
Problema ben diverso è quando, pur avendo letto tutto nei minimi dettagli, i conti, comunque, non tornano. A questo punto è lecito reclamare e capire perché lo scontrino è più caro di quello che dovrebbe. In questa situazione si è trovato un cliente a cui sono stati addebitati 25 euro in più. L’uomo si è rifiutato di pagare la cifra che, a suo dire, era eccessiva rispetto a quanto lui avesse consumato.
Gli scontrini da incubo sono ormai all’ordine del giorno soprattutto in vacanza. Spesso sono i ristoratori ad avere ragione in quanto noi non abbiamo letto i prezzi che erano chiaramente esposti sul menù; altre volte, invece, è il cliente ad avere ragione. Un uomo in vacanza si è rifiutato di pagare un conto che, a suo dire, era troppo salato. Vediamo cosa è successo.
Ciò che rende belle le vacanze non è solo la possibilità di rilassarsi e scoprire nuovi posti ma anche il poter assaggiare nuovi cibi, esplorare nuovi sapori diversi da quelli a cui siamo abituati. Un uomo in vacanza in Francia – dove la cucina è senza dubbio eccellente – ha avuto, però, una brutta sorpresa.
Infatti al momento di pagare il conto gli è arrivato uno scontrino più salato del previsto. L’uomo, anziché scrollare le spalle e pagare, ha deciso di controllare tutte le voci che gli erano state addebitate e ha scoperto che gli avevano addebitato 25 euro per una pietanza che lui non aveva ricevuto.
Probabilmente un banale errore di confusione tra i tavoli ma che, comunque, sarebbe costato ben 25 euro al giovane turista. Per fortuna il cliente si è salvato grazie ad una foto che aveva scattato in cui si vedeva chiaramente che cosa aveva mangiato e cosa no.
In un video pubblicato su Tik Tok, il giovane spiega: “Al ristorante mi hanno detto che avevano messo del tartufo sulle patatine fritte, e invece no. Non l’avete fatto, gli ho detto. Loro insistevano e alla fine ho dovuto scorrere tra le foto per fargli vedere. Qui ci sono i rigatoni con il tartufo, qui c’è il pollo con i funghi, qui la burrata… qui il foie gras. Ed ecco le patatine, senza tartufo”. Alla fine il personale si è scusato con il cliente e ha rimosso dallo scontrino i 25 euro di troppo.
L'idea perfetta per preparare un antipasto in 5 minuti, con la bruschetta ricotta e miele…
La nuova apertura di Carlo Cracco è già sulla bocca di tutti e l'offerta andrà…
Corposo, cremosissimo e goloso: devi proprio provarlo questo liquore al Gianduia, dopo l'abbuffata della Vigilia…
Quali consigli mettere in pratica per avere panettoni e pandoro come nuovi anche a distanza…
Le offerte del Black Friday di Amazon supportano gli acquisti dei consumatori anche quest'anno, con…
Bisogna già pensare alla Vigilia di Natale e guai a dimenticare i contorni: te ne…