Vol au vent pere e gorgonzola, stuzzichino lampo per gli amici piombati a casa all'improvviso, li hanno divorati

Ecco la ricetta di uno stuzzichino facile facile che potete preparare in pochi minuti e con solo 3 ingredienti, i vol au vent pere e gorgonzola sono la fine del mondo!

Vol au vent pere e gorgonzola in un piatto

Vol au vent pere e gorgonzola - buttalapasta.it

Segnatevi la ricetta dei vol au vent pere e gorgonzola se volete gustare uno stuzzichino delizioso che è pronto in pochi minuti.

Capita spesso di ricevere gli amici all’improvviso e di non avere niente di pronto da offrire per un aperitivo dell’ultimo momento, se si fa eccezione per un calice di vino. Come fare in questi casi? Noi vi suggeriamo di seguire ButtaLaPasta perché siamo sempre a vostra disposizione per darvi ricette semplici e facili da preparare

Allora ecco che quest’idea può aiutarvi a uscire dall’imbarazzo, in pochi minuti potete preparare i vol au vent pere e gorgonzola più buoni di sempre! Proseguite nella lettura per scoprire tutti i dettagli di questa ricetta facilissima.

Come si preparano i vol au vent con le pere e il gorgonzola seguendo la ricetta ultra facile

Vi bastano pochissimi ingredienti, in effetti solo tre, per sfornare in pochi minuti questi deliziosi stuzzichini che sono molto carini da portare in tavola e soprattutto molto semplici da fare.

Vol au vent in forno

Potete usare i dischetti già pronti da infornare – buttalapasta.it

Tra le ricette con il gorgonzola questa è una delle più rapide e facili in assoluto. Vi basta prendere dei voi au vent già pronti, in alternativa potete usare quelli surgelati o anche un rotolo di pasta sfoglia da ritagliare e infornare prima di farcire.

Insomma, avete tanti modi per provare questa ricetta. Noi vi suggeriamo di usare i vol au vent già pronti così da farcirli, infornarli qualche minuto affinché il gorgonzola fondi a meraviglia per poi servirli ai vostri ospiti.

Questa ricetta è semplicissima ma se volete sperimentare una variante con qualche ingrediente in più vi suggeriamo di provare i vol au vent con pere e formaggio, sono altrettanto stuzzicanti!

E ora è arrivato il momento di andare a scoprire come realizzare questi finger food sfiziosi, adattissimi anche per un buffet.

Ingredienti

  • 1 pera grande matura (o due piccole)
  • 100 gr di gorgonzola piccante (o dolce se preferite un gusto più delicato e meno erborinato)
  • 12 vol au vent

Modalità di preparazione

  1. Iniziate dal preparare gli ingredienti per la farcitura, quindi lavate e asciugate le pere, tagliatele eliminando il picciolo e i semi interni, quindi affettatele a cubetti e mettete da parte.
  2. Prendete ora il gorgonzola ed eliminate la crosta non edibile, tagliatelo a cubetti.
  3. A questo punto farcite ogni vol au vent con un po’ di pere e di gorgonzola. Sistemateli in una teglia antiaderente coperta di carta da forno.
  4. Infornate nel forno caldo a 180 gradi e lasciate cuocere fino a che il gorgonzola si fonde, bastano pochi minuti.
  5. Estraete dal forno e servite immediatamente i vostri vol au vent pere e gorgonzola ancora caldi.

L’idea in più: affiancate questi finger food ad altri vol au vent veloci scoprendo le altre ricette che abbiamo selezionato per voi.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti