Voglia+di+un+dolce+extra+goloso%3F+Fuori+croccante+al+cioccolato%2C+dentro+tanti+strati+di+cremosit%C3%A0%3A+questa+ricetta+ti+far%C3%A0+impazzire
buttalapastait
/articolo/voglia-di-un-dolce-extra-goloso-fuori-croccante-al-cioccolato-dentro-tanti-strati-di-cremosita-questa-ricetta-ti-fara-impazzire/185822/amp/
Dolci

Voglia di un dolce extra goloso? Fuori croccante al cioccolato, dentro tanti strati di cremosità: questa ricetta ti farà impazzire

Se hai voglia di un dolce super goloso devi realizzare questo: esterno croccante con cremosità dentro. Ecco tutti i passaggi!

Andiamo oggi a preparare un dolce super goloso. Una ricetta che farà impazzire proprio tutti: strato croccante fuori e dentro tanta cremosità. Diverse preparazioni da fare e per questo non si tratta di un dolce da fare velocemente. Bisognerà dedicare tempo alle varie preparazioni.

Qui di seguito troverai tutti gli ingredienti necessari e tutti i procedimenti da seguire.

Dolce al cioccolato extra goloso: croccante e cremoso

Capita spesso di essere colpiti da un’irrefrenabile voglia di dolce: magari apriamo lo sportello di uno dei ripiani della cucina nella speranza di trovare uno snack, ma cosa fare se ne siamo privi? Beh, noi abbiamo la soluzione! Prepariamo insieme questo dessert unico e cremosissimo grazie all’idea della pagina Facebook @cookrate – Italia.

Ingredienti

  • 1 l e 1/2 di acqua
  • 380 gr cioccolato fondente
  • 60 ml olio
  • 200 gr arachidi
  • 270 gr zucchero
  • 90 gr burro
  • 425 ml panna
  • 400 gr crema di formaggio
  • 100 gr zucchero al velo
  • 10 gr gelatina
  • altri 40 gr di acqua
  • 2 uova
  • 45 gr farina
  • 45 gr Nesquik
  • 8 gr lievito in polvere

Preparazione

Preparazione strato croccante (foto: screenshot Facebook @Cookrate-Italia)
(buttalapasta.it)

  1. La prima cosa da fare è creare lo strato croccante di cioccolato che conterrà tutte le altre preparazioni. Prendi una ciotola di vetro, adagia due cucchiai all’interno e versa l’acqua. Quindi riponi in freezer per 3 ore. Questo sarà lo stampo che ti permetterà di ottenere lo strato croccante di cioccolato, ma ecco come devi fare. Una volta che l’acqua è congelata puoi procedere.
  2. Prendi 300 gr di cioccolato, aggiungi 30 ml di olio,  fai sciogliere nel microonde per 2 minuti oppure a bagnomaria. Ora prendi 100 gr di arachidi e tostali in padella. Sminuzzali con l’aiuto di un coltello e in seguito aggiungili al cioccolato. Ora prendi lo stampo di ghiaccio, capovolgilo e posizionalo su una griglia. Ricordati di aggiungere anche una teglia al di sotto. Versa il composta e metti in congelatore per un paio di ore.
  3. Non appena si è congelato procedi con le altre preparazioni. In padella versa 200 gr di zucchero e lascialo caramellare lentamente. Aggiungi poi il burro e 300 gr di panna. Mescola per bene e togli dal fuoco. Aggiungi le arachidi, lascia intiepidire e versa sul fondo dello stampo di cioccolato.
  4. Ora prendi la crema di formaggio, aggiungi lo zucchero al velo e la restante panna. Lavora con lo sbattitore. Nel frattempo sciogli 80 gr di cioccolato con 10 gr di olio e metti la gelatina in ammollo. Successivamente aggiungila al cioccolato caldo.
  5. Aggiungilo alla crema e amalgamalo con l’aiuto di una spatola. Versalo sopra il caramello con le arachidi nello stampo di cioccolato. Passiamo all’ultima preparazione. Ora sbatti le uova con 70 gr di zucchero. Poi aggiungi 20 ml di olio. Setaccia e aggiungi: farina, Nesquik e lievito in polvere.

    Dolce extra goloso a strati (foto: screenshot Facebook @Cookrate-Italia)
    (buttalapasta.it)

  6. Imburra una teglia di 24 centimetri e versa il composto. Quindi inforna a 180° per 15 minuti. Una volta sfornato prendi la ciotola utilizzata all’inizio e taglia della forma giusta. Ora posiziona l’ultimo strato. Quindi copri con pellicola e lascia in frigo per circa 3 ore. Ed ecco che è pronta per essere gustata.
Morena Potere

Recent Posts

Mi sono proprio divertita a fare i mini cookies, li uso al posto dei cereali al mattino: ne andrai matto

Troppo buoni i mini cookies: io li uso per fare colazione la mattina. Sono meglio…

1 ora ago

La chiamano la coppetta della felicità e si prepara con pandoro, Nutella e mascarpone

Se vuoi stupire gli ospiti con un dolce natalizio, prova questa ricetta: con il pandoro…

2 ore ago

Bottiglie d’olio vuote? Non gettarle, ti mostro come sgrassarle per poterle riutilizzare: torneranno utilissime

Le bottiglie di vetro dell'olio possono essere usate nuovamente grazie a questa procedura. L'unto sparirà…

2 ore ago

Dieta post 25 dicembre, così arrivi a Capodanno sgonfio e senza problemi: provala perché funziona

Scopri la dieta post 25 dicembre per arrivare a Capodanno preparato, senza sensi di colpa…

3 ore ago

Vuoi giocare al Fanta Masterchef? Lo stanno facendo tutti

È aperto a tutti e richiede intuito, inoltre è una esperienza che garantisce grande divertimento.…

4 ore ago

Anche quest’anno mi è avanzato troppo arrosto: metto tutto nel mixer, mi viene sempre fuori una specialità

Come ogni anno si cucina molto più del necessario: noi italiani abbiamo questa pessima abitudine!…

5 ore ago