Direttamente dalla cucina partenopea, una variante alla classica parmigiana che ti farà letteralmente innamorare: provala così!
Non si resiste di certo alla bontà della parmigiana di melanzane. Una prelibatezza che deriva dalla cucina partenopea e che ormai, esportata in giro per il paese nostrano, è una vera e propria istituzione in tavola. Profumata, saporita e filante, è sempre una gran gioia per le nostre papille gustative!
Ma come ben sappiamo, in cucina abbiamo la possibilità di variare con gli ingredienti, anche quando siamo magari messi alle strette perché un particolare ingrediente manca nella ricetta. E se avessimo voglia di parmigiana ma fossimo sprovvisti di melanzane? Beh, niente paura: c’è questa variante che ti conquisterà di certo. Non ti serve alcun ortaggio sostitutivo! Scopriamo subito la ricetta.
A una teglia di parmigiana di melanzane che richiama la nostra attenzione non possiamo di certo passare avanti. Ma non si disdegna affatto nemmeno questa super invitante ‘parmigiana di pane raffermo‘. Lo spunto per questa ricetta arriva direttamente dalla pagina Instagram @moltofood.it e noi non vediamo l’ora di replicarla.
Un piatto per così dire ‘povero‘ che possiamo realizzare e portare in tavola in pochi passaggi ma soprattutto con ingredienti semplicissimi. Filante e dal gusto unico, anche questa alternativa in tavola farà un figurone. Vediamo come prepararla.
Una volta pronta, la sforniamo e la lasciamo rapprendere e intiepidire prima di portare in tavola: et voilà, non ci resta che gustarla. E voi la proverete? Siamo sicuri che non vi deluderà!
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…