Per chi ha voglia di gnocchi alla romana non deve rinunciarvi a causa della linea. La ricetta light fa al caso vostro: ecco come realizzarla.
È vero che “giovedì gnocchi”, ma non solo. C’è sempre una scusa per mangiare uno dei primi più buoni della tradizione culinaria italiana. Si tratta di un antico primo piatto amato da grandi e piccini, preparato con farine varie in tutto il mondo e in diverse forme. Un’ottima pietanza da realizzare anche nei giorni di festa.
Come narra la tradizione romana, gli gnocchi sono un classico primo del giovedì. Un’usanza antica che ancora oggi viene seguita da moltissimi cittadini, non solo romani. Una delle ricette più gustose che ci possano essere in circolazione, capace di conquistare i palati di grandi e piccini, sono gli gnocchi alla romana con il semolino, una farina usata sia nei dolci che nei salati. Una volta provati, sarà impossibile farne a meno.
Gli gnocchi alla romana di semolino sono dei dischi succulenti caratterizzati da una crosticina dorata e appetitosa, resa così fragrante grazie a una manciata di pecorino e all’aggiunta di burro in superficie. A differenza di quelli tradizionali, questi sono perfetti anche per chi è a dieta, come gli gnocchi con la farina integrale. A Roma il giorno per prepararli è giovedì, ma ogni giorno è quello giusto per portarli a tavola e deliziare tutta la famiglia.
Nella puntata di oggi di È sempre mezzogiorno Daniele Persegani ha preparato i suoi golosissimi…
Come fare la spesa per la settimana con soli 50 euro: cosa comprare e quali…
Un prodotto contaminato dalla Salmonella spp finisce al centro di un richiamo alimentare immediato. Di…
Può un panettone arrivare a costare 800 euro? Sembra assurdo, ma in realtà è tutto…
Andate subito in cucina per preparare questa delizia da presentare in tavola come antipasto o…
Antonella Clerici ha deciso di condividere un importante messaggio con i fan, diffondendo il numero…