Se avete voglia di dolce ma allo stesso tempo spatole e fruste non sono il vostro forte, ecco il dolce che sarà il vostro asso nella manica.
Non servono tanti ingredienti per sfornare un dolce buono e goloso anche se non siete degli assi in cucina e l’arte della pasticceria non è il vostro forte. Sicuramente avete altri talenti. Tra l’altro non dovete preoccuparvi se non sapete cucinare dolci perché oggi vi diamo un’idea geniale per fare un dolcino senza stress.
Vi basteranno soltanto 3 ingredienti per preparare un dolce facilissimo ma anche goloso, ovviamente, veloce da preparare in meno di trenta minuti. Tra l’altro è un dolce personalizzabile, nel senso che potete variare il ripieno e gustare sempre una delizia diversa, ogni volta che lo fate. Vi siete incuriositi?
Eccoci arrivati al momento di scoprire come fare questo dolce con tre ingredienti facilissimo. Non pensiate che sia un dolce banale o poco saporito, perché in realtà fa la sua bella figura nelle vetrine delle migliori pasticcerie. E con il nostro segreto anche voi potrete prepararlo per gustarlo insieme ai vostri familiari o a agli amici.
Insomma, se avete voglia di dolce, non volete stare dietro a bilance e impasti complessi, oppure avete pochissimo tempo per la sua realizzazione, ecco la ricetta perfetta. Si tratta di una crostata di pasta sfoglia alla Nutella. Procuratevi due rotoli di pasta frolla già pronta, 250 gr di Nutella e 50 gr di granella di nocciole. Stendete il primo rotolo all’interno di una teglia con diametro di 24 cm coprendo anche i bordi, bucate con una forchetta il fondo e versateci la Nutella, livellandola con il dorso del cucchiaio.
Con l’altro rotolo ricavate tante strisce larghe circa 2 cm e create una decorazione a scacchiera. Infornate a 180 gradi per 20/25 minuti e quando la crostata sarà ancora calda decorate con la granella. Avete visto quanto è facile? Per un dolce scenografico ma semplice da fare potete seguire la ricetta della torta di pasta sfoglia e Nutella, è bellissima e golosissima.
Se poi volete “osare” potete usare anche la pasta frolla fatta in casa seguendo il procedimento per fare la crostata alla Nutella. Tenete presente che se mettete poca Nutella questa si seccherà troppo in cottura. Per risolvere senza aggiungere quintali di crema spalmabile potete usare della ricotta mescolata.
Tra l’altro potete personalizzare il dolce cambiando ingredienti, appunto. Al posto della Nutella potete aggiungere la marmellata o anche della crema pasticcera (per i negati ci sono le buste già pronte) oppure la confettura di marroni. E invece della granella anche una semplice spolverata di zucchero a velo andrà più che bene.
Dopo i pranzi e le cene di feste è comune ritrovarsi con le macchie di…
Pulire i tappeti senza lavatrice? Questo trucchetto mi fa risparmiare tempo e denaro: il profumo…
Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…
Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…
Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…
C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…