Non bisogna rinunciare al dolce se si ha poco tempo a disposizione: questo si prepara in pochissimi minuti ed è anche delizioso.
Capita a tutti di avvertire, così all’improvviso, quella voglia irrefrenabile di dolce. Quel desiderio che diventa sempre più insistente e che spinge ad afferrare la prima cosa che si trova sotto mano una volta aperta la dispensa. E se questo non dovesse bastare, mettersi ai fornelli e pasticciare qualcosa è sicuramente la scelta migliore.
Spesso però, nonostante il desiderio sia così forte, non si ha tutta quella voglia di passare troppo tempo ai fornelli, né tanto meno si ha intenzione di dover pulire poi ogni cosa. Cosa fare quindi in questi casi? La risposta piacerà soprattutto ai più golosi, infatti, esiste un dolce davvero delizioso e che si prepara in pochissimi minuti. Ne basteranno giusto 9 e sarà pronto per essere gustato in tutta la sua incredibile scioglievolezza.
Sono tantissime le ricette di pasticceria tra cui spaziare quando la voglia di dolce ci assale. Ci sono quelle che richiedono sicuramente più tempo, come ad esempio la realizzazione di un soffice pan di spagna, fino ad arrivare a ricette decisamente più veloci come quella del tiramisù. Ma se invece si vuole provare qualcosa di ancora più veloce, questo rotolo alla nocciola è tutto da provare, infatti, cuoce in appena 9 minuti. Vediamo come prepararlo insieme.
In molti sottovalutano il potere del forno: si può generare calore in tutta la stanza,…
C'è una cosa che nessuno lava mai che però è ospita vere e proprie colonie…
L'abbinamento che non ti aspettavi di amare: ecco come preparare una bruschetta condita con zucca…
Un casatiello tutto autunno con una ricetta golosa e che sicuramente ti piacerà: è perfetto…
È sempre mezzogiorno: il fritto alla siciliana di Giusina è qualcosa di davvero spettacolare. Lo…
Il panettone nasce all'ombra del Duomo di Milano ma, aimé, il titolo di "miglior panettone"…