Vite+al+limite%2C+uno+dei+casi+pi%C3%B9+estremi%3A+da+350Kg+al+finale+inaspettato
buttalapastait
/articolo/vite-al-limite-uno-dei-casi-piu-estremi-da-350kg-al-finale-inaspettato/189671/amp/
Fatti di Cucina

Vite al limite, uno dei casi più estremi: da 350Kg al finale inaspettato

Sembrava un caso disperato e invece è arrivata la sorpresa. Cosa è successo al partecipante che aveva raggiunto un peso preoccupante.

“Vite al limite” è sicuramente una trasmissione televisiva che incolla tanti telespettatori davanti allo schermo. Si assistono a storie davvero incredibili in cui persone, più o meno giovani, raggiungono un peso corporeo molto preoccupante. Si potrebbe sfiorare la morte se non si interviene in tempo. A volte i protagonisti di queste storie riescono ad affrontare il tutto con la forza di volontà e con il desiderio di “guarire” dalla loro obesità preoccupante.

Ma a volte ci sono anche dei casi disperati in cui la persona non riesce affatto a dimagrire, senza trovare la vera forza che permette di rendersi conto che il rischio è davvero dietro l’angolo. A volte vi è anche un preoccupante blocco psicologico che non permette di rinunciare al cibo, visto come un rifugio dai disagi. Grazie all’aiuto del dottor Nowzaradan spesso il miracolo accade.

Il chirurgo iraniano e quel caso sorprendente

Proprio nel corso della terza stagione del programma televisivo “Vite al limite”, il quale segue il percorso delle persone drammaticamente obese a perdere peso, è successo qualcosa di incredibile. Il chirurgo iraniano riesce in un modo o nell’altro a far comprendere sempre al paziente quali possano esserei seri rischi se non si riuscisse a svolgere il percorso di perdita di peso da lui consigliato e poi il successivo intervento di by pass gastrico per ridurre notevolmente il peso.

Durante una puntata abbiamo visto come protagonista un caso di una persona che aveva un peso davvero eccessivo, ben 350 kg, ma vi era anche una grave infezione batterica a complicare il tutto. Questo il caso di Charity Pierce la quale si è completamente affidata alle cure del dottor Nowzaradan.

La paziente si è data da fare e ha perso tantissimi chili. Accade a volte che alcuni pazienti abbandonino il percorso, dato che psicologicamente non riescono a sostenere il tutto, ma spesso per fortuna ci sono casi in cui i pazienti riescono con successo. A questo punto ci si chiede come stia adesso Charity.

Da 350 chili fino a meno 128 kg e un nuovo look: la storia di Charity Pierce – buttalapasta.it
(Credit: iG@ Charity Pierce)

Ebbene, la simpatica donna ha perso ben 128 Kg, eppure ne pesava 353 di kg quando aveva cominciato il percorso. Sul suo profilo social si nota come la paziente abbia continuato a perdere peso e come il suo look sia completamente cambiato. Insomma una notizia davvero molto bella e che dimostra come la perseveranza sia la chiave giusta per raggiungere gli obiettivi che ci si prefissa, soprattutto se si parla di salute e benessere.

Filly di Somma

Recent Posts

Se lo guardi è un vero panettone, ma la ricetta è di una semplice torta: stupisco tutti a Natale così

Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…

35 minuti ago

Questi dolcetti di pasta fritta hanno conquistato tutti, e dire che li ho preparati in soli 10 minuti con quello che avevo in casa

Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a…

57 minuti ago

Stavo per buttare un intero barattolo di zucchero, ma la nonna mi ha spiegato come rimediare a questo pasticcio

Lo zucchero non manca mai in casa, ma a volte non ce ne prendiamo abbastanza…

2 ore ago

Pasta sfoglia, come posso conservarla per riutilizzarla senza rischi?

La pasta sfoglia la utilizziamo in diverse preparazioni in casa, ma non è facile da…

3 ore ago

Tisana di Natale, ti scalda e ti coccola con i suoi profumi speziati e fruttati, sorseggiandola ti senti in pace con il mondo

Durante le feste di Natale preparate questa deliziosa tisana e gustate una bevanda ricca di…

3 ore ago

Per quanto tempo marinare il pesce? Tutti sbagliano, che peccato

Il pesce marinato è buonissimo, ma sapete quanto tempo ci vuole per prepararlo? Tutti sbagliano…

4 ore ago