Una storia che ha reso il Doc. Nowzaradan sicuramente orgoglioso (Foto Ig @younannowzaradan) - buttalapasta.it
Zsalynn Whitworth è stata una delle protagoniste della seconda stagione di Vite al Limite: il suo peggior nemico non era il peso ma suo marito. Com’è ora?
Sono moltissimi gli ostacoli che bisogna affrontare e superare se si desidera perdere molto peso e cambiare radicalmente la propria vita. Nella maggior parte dei casi si tratta di problemi psicologici e traumi non risolti, che inducono le persona a sviluppare una vera e propria dipendenza da cibo molto difficile da gestire, anche quando può portare a conseguenze mortali.
Le storie di molti protagonisti di Vite al Limite, infatti, sono costellati da abusi subiti nel corso dell’infanzia, da mancanza di affetto o da profondi problemi di autostima che li hanno quasi costretti a rifugiarsi nel cibo. Una delle storie raccontate dal programma però è stata molto diversa da tutte le altre e ha gettato un’ombra davvero inquietante sui rapporti di coppia che le persone obese si trovano a vivere.
Quando ha deciso di entrare a far parte del programma del Dottor Now, Zsalynn Whitworth ha deciso da sola, ignorando completamente e volontariamente l’opinione del marito Garreth.
Zsalynn Whitworth con la figlia – Fonte IG @zsalynn – buttalapasta.it
Il marito di Zsalynn infatti voleva che lei mantenesse tutto il suo peso, che aveva abbondantemente superato i 300 chili. Il motivo è che l’uomo trovava sua moglie enormemente attraente in quella forma perché, evidentemente, l’uomo era un feticista del grasso. Le persone con questo feticcio sono irresistibilmente attratte da partner molto grassi (di solito si tratta di uomini che desiderano donne obese) che finiscono per dipendere da loro in tutto e per tutto, anche solo per muoversi.
“Non ti comprerò un’insalata. Se vuoi mangiare l’erba vai in giardino a pascolare!”le aveva detto Garreth durante lo show, e la frase era stata mandata in onda. A diversi anni di distanza da quel periodo però la donna ha rivelato che il montaggio era stato eseguito in maniera da mettere il marito in buona luce, mentre la verità era tutt’altra.
“Non avete idea di quanto io mi senta vicina alla morte ogni giorno”aveva affermato all’epoca, sottintendendo che l’ossessione per il grasso di suo marito stava mettendo seriamente in pericolo la sua vita. Alla fine dello show, Zsalynn decise finalmente di divorziare ma, com’era facile aspettarsi, non si trattò di una transizione facile.
La donna ha attraversato un periodo di forte depressione e il suo peso ha continuato a oscillare perché in alcuni periodi non ha resistito alla tentazione di continuare a mangiare. Ad ogni modo si è ripresa e si è sottoposta agli interventi necessari ad eliminare la pelle rimasta in eccesso dopo il suo sensazionale dimagrimento. Oggi è una donna felice e nel 2018 ha pubblicato una fotografia insieme ad un altro uomo. C’è solo da sperare che il suo nuovo partner abbia molto a cuore la sua salute.
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…