Vite al limite, paziente perde moltissimo peso, ma muore all'improvviso: Nowzaradan distrutto

Vite al limite, storia di Ashley Randall

Vite al limite. Il chirurgo bariatrico Younan Nowzaradan stavolta non ha 'vinto' - (Instagram @younannowzaradan) Buttalapasta.it

“Vite al limite” racconta il percorso di dimagrimento di pazienti patologicamente obesi: la storia di Ashley Randall vi spezzerà il cuore.

Uno dei programmi che ha rivoluzionato la storia del piccolo schermo è senza dubbio “Vite al Limite” (titolo originale: “My 600 lb life”). Infatti, ha il merito di aver mostrato per la prima volta ai telespettatori di tutto il mondo le difficili condizioni di vita di persone affette da obesità patologica.

Vite al limite, storia di Ashley Randall

Vite al limite. Il chirurgo bariatrico Younan Nowzaradan stavolta non ha ‘vinto’ – (Instagram @younannowzaradan) Buttalapasta.it

La docu-serie racconta il percorso verso la perdita di peso dei partecipanti alla trasmissione grazie alle cure e al supporto del celebre chirurgo bariatrico di origine iraniana Younan Nowzaradan. Non tutti, però, raggiungono il loro obiettivo di salute e benessere. Alcune storie si concludono nel più tragico dei modi. É il caso di Ashley Randall: scopriamo cosa le è accaduto.

Vite al limite, la storia di Ashley Randall è un colpo al cuore

Ashley Randall è stata una delle prime pazienti apparse in tv di “Vite al limite”. Ha partecipato, infatti, alla quinta puntata della prima stagione nel 2012. Originaria di Killeen, nel Texas, a soli 23 anni pesava 280 kg. Ha rivelato di aver perso suo padre a causa di un cancro. Il rapporto con sua madre, invece, è sempre stato pessimo.

Assumeva circa 3mila calorie ogni giorno. Usava il cibo per trovare conforto al dolore psicologico che la attanagliava; per questo motivo aveva sviluppato una vera e propria dipendenza. Il suo percorso all’interno dello show è stato ineccepibile. Ha seguito le regole imposte dal Dr. Nowzaradan. Durante l’anno in cui è stata seguita dalle telecamere di “Vite al limite” ha perso un’ingente quantità di peso riuscendo ad arrivare a 115 kg.

Vite al limite, storia di Ashley Randall

Vite al limite. La triste storia di Ashley Randall –
(Screenshot da Youtube @TLC) Buttalapasta.it

Vorremmo dirvi che la sua storia si conclude qui. Purtroppo, non è così. Il suo fantastico inizio si è interrotto. Ashley è entrata in una fase di stallo e non poteva sottoporsi all’intervento di rimozione della pelle che avrebbe migliorato la sua deambulazione.

La ragazza ha perso motivazione, ha rallentato il suo percorso di salute e ha smesso di recarsi agli appuntamenti di controllo. Ha persino recuperato alcuni dei chili persi. Il dottore le ha detto senza mezza termini che se non fosse tornata in carreggiata, sarebbe tornata al punto di partenza.

Dov’è Ashley Randall adesso? Tristemente, per la giovane le cose non sono andate come si sperava. Ashley è deceduta il 2 ottobre 2021, all’età di 40 anni. Dopo aver subito un intervento chirurgico di bypass gastrico, Ashley sembrava aver ripreso le redini della sua esistenza. Infatti, era tornata al college con la speranza di ottenere una laurea e aprire un proprio asilo nido. A quanto pare, la causa della sua morte è dovuta a una sepsi in seguito a un’infezione.

Parole di Daniela Germana

Potrebbe interessarti