Vite al limite, la trasformazione della paziente è davvero incredibile. Ecco che cosa è successo e cosa ha colpito il pubblico.
Vite al limite è una trasmissione molto seguita dal pubblico, sia negli Stati Uniti, sia in Italia. Si tratta di un programma che aiuta persone in stato di obesità grave a perdere peso e riprendere una vita normale.
I pazienti lavorano al dimagrimento con l’aiuto del dottor Nowzaradan, medico chirurgo iraniano specializzato in chirurgia bariatrica. Lo specialista cerca di seguire i suoi pazienti spronandoli a dare il meglio di sé per raggiungere il peso ideale. Soprattutto, cerca di spingerli a dimagrire per riprendere il controllo delle loro vite.
Purtroppo, infatti, la gran parte dei pazienti prende peso a causa di traumi molto gravi avuti nel passato, e si ritrova a perdere anche il lavoro, pesando oltre 200/300 kg. I problemi più gravi, in realtà, insorgono quando devono muoversi, perché molti non riescono neanche più a camminare e a uscire di casa, e ciò preclude loro i rapporti sociali e spesso, è richiesta assistenza 24 ore su 24.
Vite al limite, dunque, è loro di supporto nell’impresa di riprendere a vivere serenamente, perdendo peso e tornando a mangiare sano, e non in modo compulsivo. Nel corso del programma, ci sono state trasformazioni davvero sorprendenti. Eccone alcune.
Carrie Johnson è stata una paziente del dottor Nowzaradan e la sua è stata una trasformazione davvero sorprendente. La donna, infatti, ha vissuto un cambiamento importante, ma non subito.
Nei primi mesi di dieta, Carrie non riusciva affatto a ingranare, tutt’altro. La donna era riuscita a perdere solo 5 kg. Il risultato ottenuto non poteva che essere ritenuto deludente, e il dottor Nowzaradan, a quel punto, le avrebbe consigliato una terapia psicologica che potesse esserle di supporto.
Carrie combatteva con il peso in eccesso dall’età di 18 anni, e quando è giunta in Vite al limite il suo peso era di circa 300 kg. Dopo la terapia e la dieta del dottor Nowzaradan, Carrie è riuscita a perdere ben 100 kg, il che le ha consentito di accedere al bendaggio gastrico, che l’ha aiutata a recuperare.
La trasformazione di Carrie fa capire che se lo si vuole davvero, ogni cosa è possibile e che sono la volontà e la costanza a farci raggiungere gli obiettivi. Non bisogna mai arrendersi, in nessun modo, anche quando tutto potrebbe apparire impossibile.
Pulire i tappeti senza lavatrice? Questo trucchetto mi fa risparmiare tempo e denaro: il profumo…
Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…
Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…
Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…
C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…
Mi bastano un po' di miele e zucchero per rendere il brindisi di Capodanno super…