Di Filly di Somma | 5 Febbraio 2024
Il programma televisivo “Vite al limite” porta nel piccolo schermo la vita difficile di persone le quali soffrono di patologie legate al cibo.
Un reality show televisivo dedicato alla perdita di peso, riguarda quelle persone le quali hanno davvero dei seri problemi con il cibo e non riescono a perdere i tantissimi chili accumulati negli anni. Si tratta di un vero e proprio disagio legato anche alla psicologia del paziente e alla vita non proprio sana e felice che conduce.
Il Dottore Nowzaradan, a tutti noto come Dottore Now, cerca con la sua dolcezza, bravura e competenza di comprendere quali sono le cause emotive che spingono il paziente ad “abbuffarsi” e a non riuscire a rinunciare a dosi di cibo in grande quantità e anche pessima qualità, il cosiddetto “junk food”, cibo spazzatura. Il pubblico si appassiona alle storie e cerca anche di rivedersi in alcune situazioni che forse non sono dissimili dalla propria condizione.
Il caso di Irene Walker
La storia di questa ragazza è davvero molto commovente e soprattutto costernata di abusi. Spesso e volentieri sono proprio le questioni familiari e il malessere del paziente a spingere il soggetto a mangiare tanto e di tutto. Nel cibo si cerca di “annegare” le grandi sofferenze emotive.
Ma Irene Walker ha cercato davvero di cambiare la sua vita e di uscire fuori da questa tragica spirale. La separazione dei suoi genitori è stato un momento molto sofferto della sua vita. Inoltre per molto tempo ha subito abusi da parte del padre. Ecco che il cibo le ha dato il conforto e ha riempito quel vuoto e quella tragedia che stava vivendo.
Si è presentata al Dottore Now del reality show “Vite al limite” all’età di 38 anni e con un peso di 270 chili. Poi sono sopraggiunti dei lutti importanti nella sua vita, come la morte di suo padre, sua madre, sua zia e sua sorella. Aveva anche partorito ben 4 figli, quindi si trovava sola al mondo, una famiglia da gestire e una vita tragica alle spalle, con un corpo che mostrava chiaramente le sue ferite interne, mai rimarginate nel corso della sua vita.
Come sta oggi
L’incontro con il Dottore Now, per cercare di risolvere il suo problema di peso e perdere quei chili di troppo, non è andato subito benissimo. Per potere effettuare la classica operazione di bypass gastrico Irene Walker avrebbe dovuto sottoporsi a una dieta che le avrebbe fatto perdere almeno 27 chili dei suoi 270. Ma durante le varie fasi dei controlli del peso con il Dottore Now, emerse che ne aveva persi pochissimi, 5 chili e poi successivamente solo 7 chili. Ma per fortuna qualcosa si è sbloccato e in un anno è riuscita a perdere 30 chili.
Quindi ecco che l’autorizzazione da parte del Dottore Now fu concessa per effettuare la delicata operazione di bypass gastrico, ma fu rimandata a causa del Covid-19. Irene Walker oggi continua comunque la sua dieta con grande successo e ha anche trovato l’amore in una relazione stabile e felice.
Parole di Filly di Somma