Sicuramente regalare un vino è un’idea accattivante e che può farci fare un figurone. Quali sono i migliori per lei e per lui?
Oggi vi consigliamo quali vini regalare per fare una splendida figura con i vostri cari. Una scelta di classe sulla quale però possiamo fare anche una figuraccia.
Questo perché il vino non è un argomento così semplice e le sue tantissime sfumature ci possono portare anche a un errore clamoroso nei confronti di chi abbiamo davanti, soprattutto se non lo conosciamo bene. Per prima cosa dobbiamo tenere conto della differenza più importante, quella tra vino bianco e rosso ma non è l’unica.
Parlando del bianco si può partire dalla differenza tra fermo e frizzante, mentre sul rosso ci possono essere delle differenze tra corposo e più dolce. Confronti che sicuramente non dipendono dalla produzione, ma che più semplicemente dal gusto personale.
Oggi vogliamo darvi alcuni spunti per cercare di capire qual è la scelta giusta per fare un figurone sotto ogni punto di vista. Seguite questi trucchi e farete felici le persone a cui volete fare una sorpresa.
Ora vogliamo segnalarvi come scegliere il vino giusto da regalare. Per prima cosa dobbiamo capire la persona che ci troviamo di fronte questo perché si tratta di un dono che simboleggia la celebrazione di un evento, che invita a condividere con gli altri, che offre un’attenzione speciale, che porta a una sorpresa.
Sicuramente si tratta di un interessante viaggio culturale all’interno di un mondo che può interfacciarsi in infinite sfumature e che si muove anche attraverso la cultura e la tradizione. Ora però andiamo a capire la differenza sul regalare un vino a lei o a lui.
Solitamente le donne preferiscono il vino bianco dolce, magari anche leggermente frizzantino. Bisogna stare attenti perché non si può regalare loro una bottiglia qualsiasi. La Toscana offre prodotti davvero perfetti per arricchire le nostre giornate, come un Benefizio Riserva legato a una delle zone della Toscana vocate alla coltivazione di vini bianchi. Questo è ottenuto da uve Chardonnay fermentato e affinato in legno.
Si tratta di un prodotto pregiato che porta con se eleganza e raffinatezza con il suo colore brillante che offre dei riflessi dorati. Anche il profumo è invitate e decisamente armonico con un retrogusto di frutta secca.
Se invece puntate a sorprendere un uomo scegliete qualcosa di più forte e deciso come il Brunello di Montalcino, nato da una selezione dell’uva Sangiovese e che rispetta tutte le caratteristiche principali per esaltare il sapore. Di colore granata ha aromi di frutti rossi e delle note speziate che regalano un gusto davvero intenso e che non può che regalare ottime risposte.
Se invece si punta a uno spumante potete scegliere Leonia Pomino Spuntamente Doc che è molto elegante e ricercato con un sapore deciso e frizzante ideale per le feste e celebrare con le persone care.
Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…
Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a…
Lo zucchero non manca mai in casa, ma a volte non ce ne prendiamo abbastanza…
La pasta sfoglia la utilizziamo in diverse preparazioni in casa, ma non è facile da…
Durante le feste di Natale preparate questa deliziosa tisana e gustate una bevanda ricca di…
Il pesce marinato è buonissimo, ma sapete quanto tempo ci vuole per prepararlo? Tutti sbagliano…