La Vigilia di Natale in CasaBaio è l’occasione più adatta per riscoprire la ricetta di un piatto che ricorda l’infanzia, quando per il cenone si preparavano piatti succulenti per festeggiare con tutta la famiglia.
Il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini ci svela la preparazione di un secondo a base di pesce fatto dalla mamma, un piatto davvero speciale e perfetto per la sera del 24! Per scoprirlo non vi resta che guardare la video ricetta e andare in cucina a realizzarlo seguendo tutti i suoi consigli.
Inutile dire che questi calamari ripieni in padella sono talmente buoni che potete prepararli tutto l’anno, specialmente se volete servire ai vostri ospiti un piatto da applausi!
Per il cenone della Vigilia di Natale siamo sempre alla ricerca di qualcosa di speciale e ricercato, vero? Allora i calamari ripieni sono perfetti perché sono tra le ricette natalizie più apprezzate dai commensali. Il loro profumo inebria e il loro sapore appaga rendendo il menu straordinariamente adatto a festeggiare al meglio la ricorrenza che mette a tavola parenti e amici!
Per il ripieno dei calamari (se non li trovate si possono usare anche i totani) potete seguire i consigli di Manuele Baiocchini e farlo semplice con il pane ammollato nel latte. Ma potete anche lasciare andare la fantasia e sperimentare diversi abbinamenti, ad esempio unendo tonno, capperi e olive. Oppure gamberetti e verdurine saltate in padella. Insomma, potete davvero variare in base ai vostri gusti e, perché no, in base a ciò che avete in frigo.
Senza dubbio il cenone con questo piatto di pesce avrà una marcia in più. E se volete ispirarvi sfogliate anche la nostra raccolta di ricette con i calamari. Scoprirete tanti piatti deliziosi con cui comporre il vostro menu delle feste.
Allora, vi è piaciuta questa ricetta dei calamari ripieni per la Vigilia di Natale in CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!
L'ammissione fatta dalla stessa Benedetta Parodi sul suo profilo ufficiale Instagram. Che cosa è successo…
Per preparare un dolce della domenica golosissimo basta tritare un po' di cioccolato fondente avanzato…
Preparate insieme a noi una ricetta del giorno particolare ma facilissima per portare in tavola…
Non è Carnevale che si rispetti senza migliaccio, facciamolo insieme con una ricetta furba, veloce…
Domenica è sinonimo di pranzo in famiglia. Per me non è festa senza una ricetta…
Con questa ricetta originale potete portare in tavola un calzone all'amatriciana molto sfizioso, caratterizzato da…