Viaggia gratis in Asia con questi economici e squisiti fagottini ripieni di bontà

Fagottini ripieni ricetta

Fagottini ripieni sul piatto -buttalapasta.it

Sono dei fagottini ripieni davvero saporiti e sfiziosi che conquistano sempre il palato di tutti, ti faranno viaggiare in Asia con la fantasia.

Se non li hai mai provati è arrivato il momento di farlo subito perché neanche immagini cosa ti perdi, questi fagottini ripieni sono una vera bontà per il palato.

Prepararli in casa è molto più semplice di quanto immagini, ti basterà infatti seguire la ricetta passo dopo passo per ottenere un risultato strepitoso. Non appena li porterai in tavola questi fagottini ripieni oltre che te faranno impazzire anche i tuoi commensali, sono davvero squisiti.

Per realizzarli non servono molti ingredienti e nemmeno troppo tempo e non riuscirai più a smettere di mangiarli dopo averli provati, sono uno tira l’altro. Con il loro profumino e il loro invitante aspetto faranno venire a tutti voglia di prrovarli.

Questi fagottini ripieni sono una vera squisitezza e ti faranno sentire in Asia, ecco come si preparano

Questi fagottini si chiamano momos e sono buoni da leccarsi i baffi, preparali subito e vedrai che andranno subito a ruba, li vedrai infatti sparire in un attimo.

Economici squisiti fagottini ripieni

Momos al vapore -buttalapasta.it

Ingredienti:

Per l’impasto:

  • 2 tazze di farina
  • 1 tazza di acqua
  • ½ cucchiaino di sale

Per il ripieno:

  • 250 gr di carne tritata (manzo, pollo o agnello)
  • 1 cucchiaino di aglio tritato
  • sale e pepe q.b.
  • 1 tazza di verdure a scelta (cavolo, cipolla, aglio verde, carote)
  • 1 cucchiaino di olio vegetale
  • 1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato

Preparazione:

  1. La prima cosa che devi fare è mescolare all’interno di una scodella la farina con il sale, pian piano aggiungi l’acqua e inizia ad impastare per ottenere un composto morbido ed elastico. Non appena è pronto copri l’impasto con un canovaccio umido e lascialo riposare per mezz’ora.
  2. Intanto occupati del ripieno, per farlo fai riscaldare l’olio vegetale in una padella e non appena è ben caldo aggiungi l’aglio tritato e lo zenzero fresco grattugiato. Dopo qualche istante unisci anche la carne tritata facendola cuocere perfettamente.
  3. In padella versa poi le verdure tritate e cuocili fin quando non risulteranno tenere, poi insaporisci il tutto con un po’ di sale. Se le gradisci puoi aggiungere anche delle spezie come coriandolo o cumino, daranno un tocco di sapore in più al piatto.
  4. Trascorso il tempo di riposo puoi stendere la pasta. Dunque, dividi l’impasto in piccole palline e stendi ognuna di loro con il mattarello per ottenere un sottile cerchio del diametro di circa 10 cm.
  5. Al centro di ogni cerchio versa un po’ di ripieno, piega poi la pasta a metà avendo cura di sigillare bene i bordi. Cuoci poi i momos per 15-20 minuti circa a vapore in un cestello da cucina, saranno cotti quando la pasta diventerà traslucida.

Parole di Sara Fonte

Potrebbe interessarti