Foto Shutterstock | gkrphoto
La verza è uno degli ortaggi più utilizzati in questa stagione e di ricette per valorizzarla al meglio, ce ne sono un’infinità . Viene utilizzata soprattutto come ingrediente principale di zuppe e involtini sfiziosi, ma i piatti che possiamo preparare con la verza non si fermano qui.
Molti sono particolarmente calorici perché vedono anche dei co-protagonisti importanti all’interno della ricetta: pancetta, speck, salsiccia e carne macinata, per citare i più famosi.
Scopriamo allora le ricette light che possiamo preparare con la verza per non avere molti sensi di colpa e gustare a pieno questo splendido alimento ricco di vitamine e sali minerali.
Abbiamo cercato fra le centinaia di ricette possibili quelle piĂą leggere, da preparare sia come piatto unico, magari accompagnato da qualche crostino sfizioso, che come contorno light.
Ogni ricetta elencata di prepara con estrema facilità , la verza è un ortaggio autunnale che si presta per tantissimi piatti e non sono necessarie grandi doti in cucina per poterli realizzare.
Se non avete mai cucinato la verza prima d’ora, non temete: è semplicissimo da fare. Per prima cosa dovremo sfogliarla e lavare accuratamente le foglie. Poi, a seconda della ricetta che avete scelto, potrete tagliarle a listarelle oppure lasciare le foglie intere (per gli involtini).
Mal di primavera, questa condizione può avere delle ripercussioni sul tuo appetito, sulle tue energie…
Facile e veloce, questa torta salata di primavera piacerĂ a tutti. Scopri come preparare un…
Attenzione a non dimenticarti di pulire questo pezzo della moka: nessuno ci fa caso, ma…
Nel momento in cui ho visto questi bei limoni grossi e succosi mi è subito…
Per potenziare il metabolismo non serve per forza la dieta, basta inserire questi 3 cibi…
Non riuscivo a capire come mai il polpettone di mia mamma fosse così saporito, poi…