Non solo contorno, con la verza e patate potete preparare la minestra della nonna, aggiungendo anche il farro per un piatto equilibrato.
In autunno e in inverno non c’è niente di meglio che una buona zuppa per scaldare il corpo e l’anima, voi avete qualche piatto preferito che vi ricorda l’infanzia? La nonna che preparava una buona minestrina usando la verza e le patate è un ricordo comune a tanti, allora abbiamo deciso di proporvi questa ricetta semplice da realizzare.
Questi due ortaggi sono protagonisti di numerosi piatti che li vedono unirsi per dare vita a condimenti per la pasta o a contorni sfiziosi e addirittura a secondi piatti nel caso degli involtini di verza ripieni, ma stavolta abbiamo optato per una preparazione ancora più facile e veloce. Basta mettere tutto in pentola e il gioco è fatto.
La zuppa di verza e patate con il farro è un comfort food talmente squisito e nutriente che è un vero piacere da gustare a cena quando le temperature scendono in picchiata, non fatela mancare in tavola, è anche un piatto economico da realizzare e soprattutto sano e salutare. Ecco allora come procedere per ottenere un piatto perfetto da condividere con tutta la famiglia.
Tenete presente che le dosi degli ingredienti che riportiamo sono sufficienti per circa quattro porzioni, se avete un numero maggiore di ospiti potete semplicemente aumentare la quantità, ma se ne fate di più potete conservare gli avanzi in frigo e scaldarli il giorno dopo, oppure potete congelare la vostra minestrina e tirarla fuori dal freezer quando non avete tempo di preparare altro.
L’idea in più: potete anche aggiungere pezzettini di salsiccia nel soffritto. per altre ricette con la verza squisite leggete il nostro speciale e non perdetevi le migliori ricette di zuppe autunnali da gustare in famiglia.
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…