ricetta per preparare la verza al forno gratinata - buttalapasta.it
Come preparare la verza al forno in maniera sfiziosa e filante: aggiungi della mozzarella, del pangrattato e otterrai una superficie gratinata e croccante!
Una delle verdure più utilizzate nel periodo invernale, il cavolo verza si presta a tantissime preparazione e cotto al forno è ancora più buono. Per rendere la verza al forno buona e invitante andrai ad aggiungere de pangrattato in superficie. In questo modo otterrai una verza gratinata croccante perfetta da servire come contorno ma anche come secondo piatto se arricchita da altri ingredienti, come prosciutto o patate.
La ricetta della verza al forno è senza bollitura, infatti l’ortaggio verrà cotto direttamente in padella con l’olio extra vergine di oliva e lo spicchio d’aglio. Basterà una cottura di 15 minuti per ottenere delle foglie morbide e saporite.
ricetta per preparare la verza al forno gratinata – buttalapasta.it
Al posto della mozzarella puoi utilizzare qualsiasi altro tipo di formaggio oppure sostituirla direttamente con una buona besciamella fatta in casa. Per prepararla ti suggeriamo di seguire la nostra ricetta della besciamella!
La verza si presta a tantissime ricette, non perdere la raccolta di idee con la verza da preparare quest’inverno! Troverai, oltre alla ricette, anche i consigli sui metodi di cottura e come pulirla al meglio.
Preparare una cena sfiziosa con pochi ingredienti è possibile: i sandwich di patate sono un…
La crema pasticcera alla cannella è una variante golosa della classica, molto buona da mangiare…
Sei sicuro di sapere come si conserva il formaggio? Meglio tenerlo dentro o fuori dal…
Quale verdura potremo comprare a marzo? Iniziano ad esserci fresche novità rispetto a quelle invernali,…
La ricetta che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef…
Anna Moroni ha inserito le carote in una ricetta deliziosa e tutta da scoprire. Il…