Verdure in friggitrice ad aria: per averle croccantissime ecco la pastella magica

friggitrice ad aria verdure

Verdure croccantissime con la friggitrice ad aria (ButtalaPasta.it)

La friggitrice ad aria ha rivoluzionato il modo di fare cucina. Oggi vi mostriamo come avere delle verdure croccantissime.

Grazie a questo strumento diventerà facile far mangiare anche ai più piccoli le verdure, sperando che abbia più successo di quando diciamo loro che “fanno benissimo alla salute”.

Avete mai provato a servire ai vostri figli un piatto di zucchine bollite oppure del broccolo lesso? Difficile pensare che loro poi abbiano finito il piatto, anzi molto spesso avremmo dovuto insistere anche solo per fargliele assaggiare. Sebbene le verdure siano molto importanti per la salute, in effetti non sono gradevoli al gusto come altri prodotti tipo patatine, wurstel o sofficini.

Oggi però in nostro aiuto arriva un piccolo elettrodomestico davvero incredibile e che sta diventando un “must” nelle case di milioni di italiani. La friggitrice ad aria, infatti, ha il pregio di rendere ogni cibo croccante e delizioso, come accade per il fritto tradizionale, evitando però di far bollire olio che poi sarà assorbito prima dagli alimenti e poi dal nostro organismo.

Proprio in questa ottica vogliamo spiegarvi come fare al meglio la pastella, per rendere croccantissime le vostre verdure cucinate con questo prezioso strumento.

Verdure croccantissime con la friggitrice ad aria, ecco come

Come possiamo rendere ancora più croccanti le nostre verdure con la friggitrice ad aria? Sebbene questo piccolo elettrodomestico permetta un risultato eccezionale già di base, possiamo dare un tocco in più grazie semplicemente al nostro contributo in alcuni piccoli particolari.

friggitrice ad aria verdure

Come avere verdure croccantissime? (ButtalaPasta.it)

Il segreto risiede nel combinare con la farina anche l’amido di mais che diventa indispensabile in tante ricette in cucina. Proprio nel fritto, anche quello della friggitrice ad aria, il risultato è garantito, permettendo alle verdure di diventare decisamente più croccanti.

Altro consiglio fondamentale è quello di utilizzare un foglio di carta forno per evitare che la pastella tenda a gocciolare negli spazi del cestello a filo. Il fritto diventerà così lucente e decisamente croccante, lasciando in bocca un sapore incredibile e creando delle verdure croccanti da sgranocchiare.

Altro consiglio è quello di creare in casa una salsa, evitando quelle industriali che molto spesso sono piene di zuccheri e conservanti. Tra le migliori che ci vengono in mente c’è la salsa allo yogurt con il cumino, inserendo all’interno oltre al cumino anche del sale e dell’aglio. Abbinata alle vostre verdure porterà a un connubio straordinario di gusti e intensità. Occhio però perché queste salse potrebbero non piacere ai più piccoli.

Parole di Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Potrebbe interessarti