Per una cenetta in famiglia o con gli amici questo rustico di zucchine è davvero ideale per cominciare il menu o per gustare un secondo piatto sfizioso
Infatti questo piatto è molto versatile e potete servirlo in vari modi. Si tratta di una sorta di tortino salato molto sfizioso che, ad esempio tagliandolo a cubetti, può rappresentare anche un ottimo stuzzichino per l’aperitivo.
Ogni boccone di questo rustico vi stupirà per la sua bontà, anche perché ci troverete dentro un ingrediente speciale che ne aumenta la sapidità e il sapore, non vi resta di scoprire di cosa si tratta!
Le zucchine sono uno degli ortaggi di stagione in estate che potete preparare in mille modi diversi per ottenere piatti sfiziosi e nutrienti ma anche leggeri. Infatti queste verdure sono a basso contenuto calorico e ricche di acqua, fibre, vitamine e minerali. Sono anche una buona fonte di antiossidanti per cui portarle in tavola è sempre una buona scelta.
Esistono diverse varietà di zucchine, le più comuni sono quelle a buccia verde, bianca o gialla. Usate quelle che gradite maggiormente per realizzare questo piatto saporito, reso speciale dall’aggiunta della pancetta. Se non vi piace il salume lo potete sostituire con delle olive snocciolate. Ed ora è arrivato il momento di andare a cucinare una delle migliori torte salate rustiche dell’estate!
Se vi avanza lo potete tenere in frigo per un paio di giorni, coperto da pellicola. Lo potete anche congelare. Infine scoprite altre ricette con le zucchine sfiziose per completare i vostri menu di tutti i giorni o delle occasioni speciali.
Una ricetta facile, veloce e buonissima ma con un tocco di novità. Proviamo insieme questi…
Cosa ci dice un test recentissimo che riguarda la presenza di arsenico nell'acqua frizzante in…
Anche a voi piace preparare la pasta fresca all'uovo fatta in casa? Allora tenete bene…
Ancor poco tempo per approfittare di un’offerta esclusiva che permette di portare a casa uno…
In vista delle grandi abbuffate di Natale potete prepararvi seguendo una sorta di dieta da…
Non dovresti più buttare i gusci d’uovo: te ne bastano tre per preparare un prodotto…