Verdure croccanti e non insipide, ho scoperto il trucco: non uso più la solita padella - buttalapasta.it
Per avere delle verdure croccanti e non insipide non bisogna usare la solita padella. C’è un trucco che conoscono in pochi: ecco che cosa fare.
Ormai sono veramente in pochi a ignorare deliberatamente l’importanza delle verdure nella dieta come elemento centrare per godere di una buona salute generale. Sono anni che le scienza e gli esperti promuovono uno stile di vita sano ed equilibrato. Nonostante ciò, nella pratica, sembra che le razioni giornaliere raccomandate dagli esperti non siano rispettate da moltissime persone. Eppure parliamo di alimenti che forniscono una grande quantità di nutrienti.
L’assunzione giornaliera raccomandata per una dieta sana dovrebbe essere di due o tre porzioni di verdure al giorno, sempre integrate da tre o quattro porzioni di frutta. Questo per migliorare l’idratazione, proteggere il corpo e favorire anche il senso di sazietà, aiutando in questo modo a prevenire sovrappeso e obesità. La verità è che c’è un parterre di ortaggi ampio e variegato, ma spesso non basta solo mangiarle bollite perché anche il gusto vuole la sua parte.
Uno dei modi più buoni per consumare le verdure miste è quando sono croccanti e saporite, piacciono anche a coloro che non amano questo genere di alimenti, vengono consumate anche dai bambini. Sono un contorno sano, veloce e gustoso, ottimo da accompagnare qualsiasi secondo. A chi non riesce questa consistenza è perché sbaglia lo strumento con il quale vengono cotte le verdure, perché non bisogna usare la classica padella.
Le proprietà positive della verdura sono indiscutibili, tanto che sono alla base della dieta mediterranea che molti nutrizionisti consigliano di seguire sia a chi deve perdere peso e sia a chi vuole mantenere la propria forma fisica. Tanto che sempre più persone stanno sostituendo i contorni meno salutari con opzioni “verdi”. Ci sono moltissimi modi per cucinare gli ortaggi e uno dei più gustosi è farli croccanti.
Come far diventare le verdure croccanti: il trucco per avere un contorno super saporito – buttalapasta.it
Non serve per forza ricorrere alla frittura per mangiare le verdure croccanti, anche perché è un metodo di cottura poco salutare. Per chi desidera questo contorno da accompagnare i secondi di carne, pesce, uova, formaggi o legumi bisogna mettere da parte la padella e preferire la cottura in wok a fuoco vivo. Oltre a saltare in padella, con questo utensile è possibile friggere, bollire, cuocere a vapore o preparare stufati, quindi è molto versatile.
Grazie a questa cottura, il calore è intenso e la cottura rapida che consentono di preservarne la consistenza croccante e anche i colori vivaci delle verdure, perché in questo modo mantengono il loro sapore. Infatti, oltre a essere uno strumento facile da cucinare, la sua forma caratteristica consente di concentrare tutto il calore al centro, velocizzando la cottura degli alimenti. Poiché la superficie è più piccola, in cucina si utilizza anche meno olio, quindi è anche più salutare.
Uno studio italiano ha portato alla scoperta di un metodo innovativo per contrastare la malattia.…
Facile e veloce, questa è la ricetta dei muffin con zucchine e formaggio che potrai…
È arrivato il momento di lavare il piumone puoi farlo a casa senza doverlo portare…
Zia Marina ci insegna a fare una torta speciale, ricca e di una golosità incredibile:…
Quali sono i migliori detersivi per la lavatrice? Lo rivela la classifica stilata da Altroconsumo:…
Sfiziose e saporite, le frittatine di pasta napoletane sono il jolly perfetto da sfruttare sia…