idee light e sfiziose vellutate di verdure - Buttalapasta.it | Foto Freepik
Le vellutate di verdure light sono facili e veloci da preparare, sia con ingredienti freschi di stagione che con le verdure surgelate. Ecco perché queste ricette possono essere sia invernali, quindi da gustare calde, che estive, da gustare tiepide con crostini o bruschette.
Di seguito potrete trovare una raccolta di vellutate di verdure tra le più buone da provare. Ricette semplici e veloci alla portata di tutti, si preparano in poco tempo e, soprattutto, con l’utilizzo di pochi ingredienti. Anche con poca esperienza ai fornelli è possibile ottenere un piatto unico dal gusto unico e inimitabile. Se siete amanti delle vellutate, non perdetevi assolutamente queste ricette sfiziose!
Foto Shutterstock | Olyina V
Con l’arrivo della stagione autunnale la zucca diventa protagonista dei nostri piatti. Ecco che può essere utilizzata anche come ingrediente principale per una deliziosa vellutata cremosa. La vellutata di zucca può essere arricchita con delle patate o carote, voi potete sbizzarrirvi con gli abbinamenti che più vi piacciono!
Foto Shutterstock | Lapina Maria
Questa è una ricetta che può essere servita sia calda che fredda: la vellutata di zucchine è un piatto semplice ma allo stesso tempo ricco di sapori, è perfetta da servire e gustare durante il periodo primaverile con dei crostini e piace molto anche ai bambini. Con l’ingrediente segreto il piatto risulterĂ ancora piĂą sfizioso…Â
Foto Shutterstock | Lana Langlois
Le carote si trovano al supermercato tutto l’anno, quindi optate per questa vellutata sia nel periodo invernale che quello estivo. Con un po’ di soffritto misto e delle patate otterrete una vellutata di carote dal sapore unico e irresistibile.Â
Foto Shutterstock | nelea33
Se non siete amanti dei legumi, specialmente dei piselli, oppure volete proporre un piatto diverso dal solito ai piccoli di casa, optate per questa deliziosa vellutata di piselli light senza panna. Tra gli ingredienti troverete del parmigiano e delle patate, quindi è un piatto completo da servire da solo.
Foto Shutterstock | nada54
Ricca di nutrienti e veloce da preparare, la vellutata di cavolfiore è un piatto unico dal sapore irresistibile. Per ottenere una vellutata cremosa e leggera, preparate un buon brodo vegetale fatto in casa e dei crostini di pane avanzato che andrete poi a tostare!
Per Pasqua quest'anno l'abbacchio con le patate lo facciamo facile e veloce: se pensavi giĂ …
Se usi le mandorle per il pranzo puoi preparare un piatto di pasta che sembra…
Vogliamo stupirvi con un dolcetto facile e veloce da preparare in pochi minuti, questa è…
A Pasqua non portare a tavola il solito pane, ma questa treccia salata sofficissima: ne…
Spaghettino veloce e gustoso di Bruno Barbieri: l'ideale per il pranzo di Pasqua al posto…
Ecco cosa preparare per il pranzo di Pasqua e fare un figurone con gli ospiti,…