Le vellutate di verdure light sono facili e veloci da preparare, sia con ingredienti freschi di stagione che con le verdure surgelate. Ecco perché queste ricette possono essere sia invernali, quindi da gustare calde, che estive, da gustare tiepide con crostini o bruschette.
Di seguito potrete trovare una raccolta di vellutate di verdure tra le più buone da provare. Ricette semplici e veloci alla portata di tutti, si preparano in poco tempo e, soprattutto, con l’utilizzo di pochi ingredienti. Anche con poca esperienza ai fornelli è possibile ottenere un piatto unico dal gusto unico e inimitabile. Se siete amanti delle vellutate, non perdetevi assolutamente queste ricette sfiziose!
Con l’arrivo della stagione autunnale la zucca diventa protagonista dei nostri piatti. Ecco che può essere utilizzata anche come ingrediente principale per una deliziosa vellutata cremosa. La vellutata di zucca può essere arricchita con delle patate o carote, voi potete sbizzarrirvi con gli abbinamenti che più vi piacciono!
Questa è una ricetta che può essere servita sia calda che fredda: la vellutata di zucchine è un piatto semplice ma allo stesso tempo ricco di sapori, è perfetta da servire e gustare durante il periodo primaverile con dei crostini e piace molto anche ai bambini. Con l’ingrediente segreto il piatto risulterà ancora più sfizioso…
Le carote si trovano al supermercato tutto l’anno, quindi optate per questa vellutata sia nel periodo invernale che quello estivo. Con un po’ di soffritto misto e delle patate otterrete una vellutata di carote dal sapore unico e irresistibile.
Se non siete amanti dei legumi, specialmente dei piselli, oppure volete proporre un piatto diverso dal solito ai piccoli di casa, optate per questa deliziosa vellutata di piselli light senza panna. Tra gli ingredienti troverete del parmigiano e delle patate, quindi è un piatto completo da servire da solo.
Ricca di nutrienti e veloce da preparare, la vellutata di cavolfiore è un piatto unico dal sapore irresistibile. Per ottenere una vellutata cremosa e leggera, preparate un buon brodo vegetale fatto in casa e dei crostini di pane avanzato che andrete poi a tostare!
Provate questi gustosissimi panini con formaggio e olive, sono morbidissimi anche se senza lievitazione e…
Bruno Barbieri, è la prima volta che accade a MasterChef: la reazione del giudice all'assaggio…
Il nome spaventa alcuni e fa venire in mente scene da film scifi, invece il…
Se avete poco tempo la ricetta dei crostini con crema di salmone è quella che…
Mai e poi mai fare una certa cosa prima dello scoccare della mezzanotte del 31…
Non avrei mai immaginato che una spolverata di questo ingrediente avrebbe fatto tornare brillanti i…