Le vellutate di zucca sono ideali da gustare nel periodo autunnale perché le zucche sono di stagione e hanno un sapore particolarmente intenso. Il loro sapore è delicato e si possono arricchire con tanti altri ingredienti per dare vita a piatti sempre nuovi e sfiziosi. Ecco la nostra selezione di ricette di vellutate a base di zucca, per pranzi e cene deliziosi!
Un bel piatto caldo è quello che ci vuole per contrastare i freddi autunnali e invernali, allora conoscere tante ricette di vellutate con la zucca vi consente di portare in tavola ogni giorno una zuppa cremosa diversa! Per darvi modo di scegliere la vostra preferita abbiamo raccolto di seguito le nostre migliori ricette di vellutate a base di zucca. Quale farete per prima?
Dalla ricetta della vellutata di zucca della nonna alle varianti più golose con le castagne e la pancetta, o più leggere, senza panna e senza patate, ecco tanti modi per portare in tavola uno dei piatti più buoni che ci sia!
Preparare queste vellutate autunnali non è affatto difficile, inoltre sono anche abbastanza veloci da realizzare, quindi in poco tempo la vostra cena è pronta per essere gustata!
Sgrassare con la candeggina lo facciamo tutti, ma è un pessimo se non grave errore:…
Addio per sempre alla puzza sulle mani dopo aver pulito il pesce: con questo trucco…
Alla fine di un pasto vanno serviti prima i liquori o il caffè? Questa domanda…
Il dolce last minute da preparare nei giorni di festa. Scopri come ottenere dei biscotti…
Si torna a parlare di Carlo Cracco, ma questa volta il rinomato chef sta facendo…
Piace a tantissimi, il salmone affumicato, che è un ingrediente eccellente per vari antipasti. Ma…