Una vellutata calda e cremosa, provala in questa versione! - buttalapasta.it
Non facciamola semplice la vellutata, ma con ceci e patate: cremosa e saporita, provala e diventerà il tuo confort food preferito!
Non appena fuori inizia a piovere, a tuonare e a far freddo, viene proprio voglia di coccolarsi con qualcosa di caldo e avvolgente. Certamente una classica pastina in brodo nonostante la semplicità potrebbe essere la soluzione giusta, tuttavia la cucina italiana ci permette di realizzare molti altri manicaretti, ancor più gustosi e facili da preparare. Viviamo per eccellenza il periodo in cui accendere il forno e stare ai fornelli non è più una cattiva idea, perché quindi non sfruttare questo tempo per realizzare un primo unico e speciale?
Le vellutate in questo offrono un aiuto prezioso perché possiamo prepararle davvero con tutto ciò che abbiamo in casa e le protagoniste indiscusse sono le verdure. Oggi noi di buttalapasta vogliamo consigliarvi la ricetta della vellutata ceci e patate, particolarmente cremosa e da gustare con dei croccanti crostoni di pane abbrustolito. Facciamola subito insieme!
Il mondo delle vellutate è particolarmente ricco di ricette e varianti diverse, perché con un po’ di verdura si può davvero preparare un piatto caldo, avvolgente, cremoso e in grado di conquistare persino i più piccoli. Ad esempio troviamo la vellutata di zucca, vero must have culinario di questo autunno, ma abbiamo anche la vellutata di porri, dal sapore intenso e un po’ diverso dal solito. Tuttavia oggi vogliamo regalarvi la ricetta della vellutata di ceci e patate. Pronta in pochi minuti, la facciamo insieme?
Potete aggiungere un po’ di zucca alla vellutata per conferire più dolcezza – buttalapasta.it
Come preparare le graffe napoletane è cosa è divertente e curioso sapere sulla loro creazione.…
Con gli avanzi della carne lessa puoi preparare queste polpette di bollito al sugo morbide…
Un periodo positivo per Antonino Cannavacciuolo. Lo chef ha segnato un traguardo molto importante e…
Alessandro Borghese arriva a Cremona con la sua trasmissione 4 Ristoranti: non si escludono colpi…
Ci sono pietanze così saporite e versatili che si adattano perfettamente sia al pranzo che…
Se pensavate che Carlo Cracco fosse lo chef con i prezzi più cari d'Italia, beh…