Come antipasto di Pasqua ho preparato queste uova ripiene di tonno senza maionese

Un antipasto dell'ultimo minuto? Con queste uova ripiene di tonno il successo è assicurato! Scopri come prepararle.

uova ripiene di tonno

come preparare le uova ripiene di tonno senza maionese con la philadelphia - buttalapasta.it

Ricetta facile e veloce per preparare le uova ripiene di tonno senza maionese!

Un antipasto di Pasqua pronto in meno di 10 minuti, se non hai idee per il tuo menu di Pasqua ti aiutiamo noi! Con queste uova ripiene di tonno il successo è assicurato, ti basteranno pochissimi ingredienti e il gioco è fatto.

Prepara le uova sode come hai sempre fatto, dividile e farciscile con il ripieno che potrai preparare in meno di 2 minuti.

La ricetta che trovi qui sotto è molto semplice, così da poterla preparare anche all’ultimo minuto. Nel caso in cui tu abbia più tempo a disposizione, puoi sbizzarrirti con gli ingredienti e aggiungere acciughe, capperi o altri ingredienti sfiziosi che si abbinano al tonno.

Uova ripiene di tonno e Philadelphia senza maionese

Uno degli antipasti più sfiziosi in assoluto sono le uova sode, un ingrediente super versatile in cucina in quanto può essere preparato in mille modi diversi.

uova ripiene di tonno

come preparare le uova ripiene di tonno senza maionese con la philadelphia – buttalapasta.it

Per il tuo menu di Pasqua questa ricetta è perfetta, sia perché le uova sono molto richieste nei giorni pasquali, sia perché puoi prepararla in poco tempo per tantissime persone.

Scopri la ricetta per preparare delle uova sode ripiene semplici e veloci!

Ingredienti

  • 5 uova
  • 150 gr di tonno in scatola
  • 150 gr di formaggio spalmabile (Philadelphia)
  • 10 olive
  • sale
  • pepe
  • olio extra vergine di oliva

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è preparare le uova. Quindi in un pentolino versa dell’acqua e immergi le uova con delicatezza. Accendi la fiamma e porta a bollore. Poi lasciale cuocere per circa 8 minuti.
  2. Nel frattempo prepara gli ingredienti, quindi taglia le olive a rondelle e unisci il tonno in scatola al formaggio spalmabile. Amalgama per bene il tutto e insaporisci con spezie a piacere.
  3. Le uova saranno pronte, quindi lasciare raffreddare e privale della buccia. Ora dovrai dividerle a metà.
  4. Prendi le uova divise e rimuovi il tuorlo, ora puoi iniziare a farcire le tue uova sode.
  5. Quindi posiziona al centro dell’uovo un po’ di tonno con la crema spalmabile, qualche rondella di oliva e un pizzico di sale. Condisci con un filo d’olio extra vergine di oliva e continua fino a quando non avrai esaurito tutti gli ingredienti.
  6. Le uova ripiene di tonno e philadelphia sono pronte per essere servite!

Le uova possono essere farcite in tantissimi altri modi, se hai delle uova e non sai cosa farci, lasciati ispirare dalle ricette semplici per farcire le uova sode!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti