Uova e piselli è un secondo facile e veloce da preparare (fattoincasadabenedetta.it) - buttalapasta.it
Come preparare uova e piselli: un secondo piatto da leccarsi i baffi, facile e veloce perché si prepara in soli 5 minuti.
Mettersi ai fornelli in queste calde giornate di fine estate non è proprio il massimo. Inoltre, si tende a voler stare più leggeri, preparando piatti light e con cotture veloci.
Se sei a corto di idee e non sai cosa cucinare per un pranzo o una cena veloci, uova e piselli fanno al caso tuo. È un abbinamento semplice ma davvero d’effetto che stupirà anche gli ospiti, nel caso in cui decidessi di prepararlo quando sei in compagnia.
Per preparare uova e piselli occorreranno pochi ingredienti che di solito si hanno già in casa, e quindi non ci sarà neppure bisogno di andare a fare la spesa. È un piatto che mette tutti d’accordo, grandi e piccini, ed è facile e veloce da preparare, perfetto anche quando si è a corto di tempo.
Come preparare uova e piselli (fattoincasadabenedetta.it) – buttalapasta.it
Preparazione:
Una variante è anche quella di servire le uova strapazzate e non all’occhio di bue. Il piatto va preferibilmente consumato subito, senza lasciare avanzi perché conservarlo potrebbe farne alterare il sapore. La ricetta non contiene né carne, né pesce, né latticini, ed è perfetta quindi per tutte le esigenze alimentari.
È un piatto ideale per un pranzo o una cena veloci, ma anche da presentare agli ospiti perché nella sua semplicità, è un abbinamento che non delude. Anche i bambini ne andranno matti e mangeranno anche i piselli che magari di solito sono restii a consumare. Con le fette di pane, il piatto diventa davvero completo e non ci sarà bisogno di aggiungere nessun’altra portata.
Oggi vi presentiamo una ricetta del giorno particolare per portare in tavola una pietanza squisita,…
Esistono degli oggetti della cucina che potrebbero essere un pericolo per la salute perché non…
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…
Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…
Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…
Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…