Uova+di+cioccolato%3A+le+migliori+marche+in+commercio
buttalapastait
/articolo/uova-di-cioccolato-migliori-marche/164153/amp/
Fatti di Cucina

Uova di cioccolato: le migliori marche in commercio

Quali sono le migliori uova di Pasqua di cioccolato da comprare quest’anno da regalare e da regalarsi? In commercio si trovano uova di cioccolato per tutti i gusti, si va dai classici con il cioccolato  finissimo al latte o al cioccolato fondente o bianco fino a quelle più particolari arricchite con granella di frutta secca, con caramello salato, pralinati, marmorizzati o ripieni. Ma quali scegliere?

Ed ecco la nostra selezione delle migliori uova di cioccolato che puoi comprare nei supermercati per regalare ai tuoi cari e ai tuoi amici uno sei simbolo della Pasqua più amati. Ovviamente abbiamo preso in considerazione la qualità del cioccolato con cui sono stati prodotte queste uova pasquali.

Le migliori marche di uova di cioccolato

Uovo di cioccolato: ecco i migliori che puoi comprare al supermercatoFoto Shutterstock | margouillat photo

Se non sai ancora quale tipo di uova di cioccolato scegliere per fare i tuoi regali ai bambini, oppure agli amici o ai parenti, ecco una piccola lista delle migliori marche di uova di cioccolato finissimo e di qualità con cui, sicuramente, farai contenti tutti! Questi sono uova di cioccolato che puoi comprare anche nei supermercati.

  • Uova di Pasqua Venchi
  • Uova di Pasqua Majani
  • Uovo di Pasqua Zaini
  • Uovo di Pasqua Lindt
  • Uova di Pasqua Baci Perugina

 

Certamente c’è da sottolineare un fatto, se hai la possibilità di scegliere un uovo di cioccolato artigianale e fatto a mano, cioè  non industriale e realizzato in fabbrica, ma fatto a mano da abili esperti artigiani del settore, vai sul sicuro in quanto a qualità e originalità. Questi tipi di creazioni puoi trovarle nelle pasticcerie più famose e nelle cioccolaterie dei pastry chef più rinomati, come Iginio Massari, Antonino Cannavacciuolo o Ernst Knam.

Proprio quest’ultimo chef del cioccolato, il famoso pasticcere Ernst Knam, quest’anno per Pasqua ha voluto stupire i suoi clienti ed ha creato L’Uovo Ape, in cioccolato fondente Perù Pachiza 70% con alveari in cioccolato bianco, api in burro di cacao giallo e vari dettagli realizzati in pasta di zucchero completati con una miscela in cioccolato fondente.

Infine, se ti è venuta la voglia di provare le tue abilità e vuoi realizzare un uovo di Pasqua di cioccolato fatto in casa, allora non ti resta che seguire la ricetta dell’uovo di cioccolato che trovi al link indicato. Quest’anno la Pasqua sarà ancora più speciale se porterai in tavola o regalerai questo simbolo della festa fatto con le tue stesse mani!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Niente carne e neppure pesce, questa volta sorprendo anche mia suocera con queste polpette: una tira l’altra

Lascia perdere le solite polpette di carne e di pesce e prepara questa versione gustosissima:…

16 minuti ago

Ti avanzerà di sicuro lo spumante a Natale: da quando io lo uso così non getto più nulla!

Lo spumante avanzato di Natale può essere usato davvero in tanti modi, lo sapevate? Quando…

1 ora ago

Crepes ripiene, con queste idee e 22 ricette di crespelle salate da fare al forno rendi ricco il menu in due mosse

Fare delle crepes ripiene al forno ripiene di carne, pesce o in versione vegetariana con…

2 ore ago

Lasagna per Natale? Sì, ma quest’anno niente pomodoro: questa variante non ha rivali

La lasagna è un grande classico che non può mai mancare per Natale. Quest'anno però…

2 ore ago

Non li avevo mai mangiati, ma questi datteri farciti sono una goduria: sono pronti in solo 8 minuti

I datteri sono buoni da soli, ma farcendoli si può ottenere uno spuntino davvero speciale.…

3 ore ago

Un biscottino natalizio è quello che ci vuole per accogliere gli ospiti in visita, prova questa ricetta facilissima e senti che bontà

Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce da preparare con una ricetta semplice, in…

4 ore ago