Ecco una ricetta leggera con verdure crude per un piatto unico perfetto per quando fa caldo, la panzanella estiva vi conquisterà con la sua bontà!
Ma quanto è buona questa insalata? Se non l’avete ancora provata dovete rimediare subito! Si tratta di un piatto in cui le verdure sono protagoniste assolute, ma a dare un tocco unico ci sta un altro ingrediente che riesce a dare non solo gusto e sapore ma anche consistenza al tutto.
Scoprite qual è questo ingrediente speciale che vi consentirà di portare in tavola una pietanza davvero straordinaria, fresca, leggera e nutriente allo stesso tempo, che vi delizierà il palato anche dissetandovi. Ecco la panzanella estiva!
Questa è una delle ricette estive più facili e veloci da preparare quando si ha poco tempo, ma allo stesso rappresenta un’ottima soluzione per recuperare una pagnotta indurita dandogli una nuova vita. In effetti l’ingrediente speciale di cui parlavamo prima è proprio lui, il pane raffermo.
Ma attenzione! Non dovete usare un pane qualsiasi, con la mollica che, bagnandosi, diventa pappetta. Per questa che è una delle migliori insalate estive occorre un buon pane casereccio, meglio se toscano o napoletano. Infatti queste tipologie restano consistenti, con la crosta e la mollica che non si sfaldano e che insieme alle verdure creano un piatto davvero unico, semplice ed economico ma del tutto eccezionale.
Vi suggeriamo di consumare l’insalata subito dopo il periodo di riposo indicato, perché se la conservate per giorni in frigo perde la sua fragranza.
La ricetta del pandoro vegano è assolutamente da scoprire e da provare per poter gustare…
Anche oggi a È sempre mezzogiorno Fulvio Marino ha proposto una delle sue ricette: stavolta…
A Natale ogni Regione ha il suo dolce per eccellenza, in Friuli pranzi e cene…
L'ultima novità di Cannavacciuolo è un tributo esclusivo alla dolce Napoli: porta il suo panettone…
Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno semplicissima per un primo piatto da cucinare in…
In cucina se ne fa uso ormai quotidiano grazie alla sua praticità, eppure dovremmo fare…