Torta salata svuotafrigo e antispreco - Buttalapasta.it
Un antipasto così sfizioso è difficile da trovare: con questa torta salata svuotafrigo porti a tavola una vera delizia a costo (quasi) zero!
Le torte salate col tempo sono diventate uno dei piatti più amati: basta infatti aprire la sfoglia, farcirla come più ci piace e la cena é pronta in pochissimo tempo e senza stress. Insomma, anche se si hanno ospiti improvvisi in tavola, basta davvero poco per fare un figurone.
Oltre a essere un ottimo espediente dell’ultimo minuto, la torta salata può diventare anche una deliziosa ricetta svuotafrigo, perfetta per consumare quella zucchina rimasta o ancora quelle fette di prosciutto che forse andrebbero sprecate. E se non hai la sfoglia a casa, come si fa? Niente di più semplice, basta usare i tramezzini ed il risultato sarà comunque eccezionale!
Questa torta salata la faremo quindi proprio con il pane per tramezzini ed è pronta subito senza cottura. Tutto quello che ti serve è aprire il frigo e mettere in moto la tua fantasia con gli ingredienti che hai a casa!
Torta salata di tramezzini: realizzala come vuoi! – Buttalapasta.it
Ricetta per 8 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: –
Tempo di riposo: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 15 minuti
Ingredienti:
Per prima cosa, per realizzare la nostra torta salata, prendi una teglia apribile dalle dimensioni che preferisci e poi crea uno strato di pane sul fondo. Se necessario, ritaglialo per farlo entrare nella teglia e crea un primo strato con salmone affumicato condito con olio ed erba cipollina.
Adesso, copri con un altro strato di pane e realizzane un altro con l’avocado schiacciato anche grossolanamente condito con olio e pepe nero. Ripeti questa operazione altre due volte per creare così in totale quattro strati. Il terzo lo puoi farcire con 2 uova strapazzate, mentre il quarto con pomodori a fette conditi con olio, sale e origano.
Realizzata la torta, mettila in frigo e lascia riposare per un paio di ore. Trascorse due ore, riprendila e togli l’anello della teglia per la guarnizione finale con formaggio spalmabile in superficie, pomodorini tagliati a metà, uova sode sempre tagliate a spicchi ed erba cipollina. E la tua torta salata è pronta per essere gustata!
Non arrivano per nulla belle notizie, con la scoperta di uova contaminate da sostanze estremamente…
Non posso proprio rinunciare alla pizza in teglia, stavolta però la faccio alla romana: bella…
La parmigiana del sabato sera non la facciamo classica di melanzane, ma in una versione…
Buona la pasta fresca, impastata con tanto amore ma non sempre abbiamo il tempo: a…
Con una manciata di minuti e pochi ingredienti potete realizzare dei dolcetti perfetti per festeggiare…
C'è una ricetta alternativa alla classica torta camilla, è morbida, semplice e gustosa, la si…