Di Paola Saija | 2 Gennaio 2025
E se vi dicessimo che è possibile preparare una panatura per verdure, carne e pesce? Se non sai come fare non resta che dirti che sei nel posto giusto.
È possibile creare una panatura che possa essere utilizzata per la carne, le verdure e il pesce? Verrebbe da chiedersi. La risposta noi ce l’abbiamo ed è assolutamente sì! Per farlo servono pochi passaggi e inoltre sarà possibile conservarla e mantenerla sempre fresca, a patto che venga conservata nel migliore dei modi.
Oggi è l’occasione giusta per capire tutto quello che è fondamentale fare affinché tutto questo diventi possibile. seguire pochi passaggi vi permetterà di non perdere ulteriore tempo, quando vi occorrerà cimentarvi nelle vostre preparazioni, insomma una bella notizia che limiterà al massimo i minuti trascorsi in cucina.
Panatura perfetta, non hai bisogno di tanti ingredienti. I dettagli
Il più delle volte, si pensa che non sia possibile avere a disposizione una panatura per preparare diversi tipi di alimenti, sappiate che non c’è nulla di più sbagliato perché utilizzando i giusti prodotti tutto questo sarà possibile, ma in che modo? Sarà nostra premura spiegarvi tutto quello che c’è da fare e in men che non si dica vi ritroverete tutto pronto.
Una postilla è d’obbligo vi consigliamo di seguire alla lettera tutti i passaggi e anche per la conservazione è bene seguire i vari step, così da scongiurare spiacevoli inconvenienti insomma, in poco tempo tutto sarà pronto. A questo punto, non resta che rimboccarsi le maniche e capire tutto quello che c’è da fare. Siete pronti? Prendete nota di tutto quello che vi sveleremo nei prossimi paragrafi. Inoltre, qui potrete trovare altre preparazioni che riguardano la panatura.
Ingredienti
Per preparare la panatura che può tornare utile per la preparazione di pesce, carne e verdure dobbiamo necessariamente procurare:
- 60 grammi di pangrattato;
- Mezzo spicchio d’aglio (dovrà essere tagliato a piccoli pezzetti);
- Rosmarino;
- Un ciuffo di prezzemolo;
- Sale un pizzico;
- Olio d’oliva q.b.
Preparazione
- Dopo aver reperito il necessario possiamo metterci all’opera e, dunque procuriamo un tritatutto e versiamo dentro: rosmarino, pangrattato, aglio, prezzemolo e un pizzico di sale, poi frulliamo per un minuto;
- Subito dopo aggiungiamo mezzo cucchiaio di olio d’oliva, mescoliamo e la nostra panatura sarà finalmente pronta;
- A questo punto, se non dobbiamo utilizzarla, possiamo procedere conservandola, ma in che modo? Semplice, vi basterà procurare dei sacchetti utilizzati per congelare gli alimenti e riporla al suo interno e subito dopo all’interno dell’elettrodomestico, quando sarà necessaria per la preparazione dei vostri alimenti vi consigliamo di tirarla fuori cinque minuti.
Con pochi ingredienti avrete sempre pronta la vostra panatura, adatta come abbiamo detto per ogni preparazione, croccantezza e gusto sono garantiti. Una postilla prima di lasciarci è doverosa: qualora voleste aggiungere delle spezie regolatevi in base ai vostri gusti. Quest’ultime potranno solo aumentare la bontà della vostra panatura.
Parole di Paola Saija