Se sei amante del pesce non puoi perdere questa ricetta deliziosa, per una cena coi fiocchi: calamari buoni come al ristorante.
I piatti di pesce sono tra i più amati della cucina italiana: ne esistono tantissime varianti per tutti i gusti e sono adatti a primi e secondi gustosi, freschi e leggeri. Ma spesso le ricette possono essere complicate per chi non se le cava particolarmente dietro ai fornelli. Niente paura! Questi calamari sono quello che fa per voi: gustosi, tenerissimi e semplici da preparare, alla portata di tutti e che metteranno d’accordo proprio tutti.
I calamari sono un pesce molto versatile, dal gusto delicato e dalla consistenza piacevole, se cucinati correttamente. Il rischio di ritrovarseli gommosi è dietro l’angolo, ma basta attenersi alla ricetta e seguire qualche piccolo consiglio prezioso: ecco tutto quello che dovete fare per risultati pazzeschi, al minimo sforzo.
Il segreto di questa ricetta è rendere i calamari morbidi e succosi grazie alla cottura in padella e alla presenza del pomodoro, che darà gusto e consistenza. Ci sarà una punta di dolcezza con l’uvetta e i pinoli, ma anche di freschezza con il prezzemolo, grande alleato in cucina per insaporire qualsiasi tipo di piatto.
Sapere quanto pesa un uovo può essere fondamentale per la riuscita delle nostre ricette, ma…
Per evitare che vada presto a male e per non essere costretto a buttare via…
Oggi la nostra ricetta del giorno omaggia i sapori di mare, vi proponiamo un primo…
Finalmente ho scoperto che cosa sbagliavo con la planetaria: grazie a questo trucco ho risolto…
Un budino alle mele strepitoso e senza uova, adatto anche agli intolleranti e vegani: cremosissimo…
Come preparare una mug cake alla cannella? La ricetta facile e veloce per tutta la…