Come dare più sapore ai tuoi piatti preparando in casa una polverina rossa che darà un plus ad ogni pietanza.
Nell’ottica di un mondo più sostenibile, è importante evitare gli sprechi in casa. Fra gli sprechi che ogni giorno compiamo maggiormente ci sono sicuramente quello di risorse (come l’acqua o l’energia) oppure lo spreco alimentare.
Molte volte infatti si butta via un alimento prima di averne utilizzata ogni sua parte commestibile. È il caso di tante tipologie di frutta e verdura che invece si potrebbero usare in tanti altri modi (davvero impensabili).
Così, con un semplice procedimento e partendo proprio da uno di questi alimenti, potrai preparare una polverina rossa che servirà per dare sapore ad ogni piatto.
Fra gli alimenti che si sprecano di più in cucina non si possono non citare i pomodori. Avanzano spesso, specie durante la loro stagione. E di solito si gettano via le bucce che invece possono essere usate per preparare una polverina rossa molto versatile e saporita.
La polverina rossa così ottenuta si può usare per arricchire diverse pietanze come minestre, zuppe, insalate, e perfino pasta. Aggiungendo un po’ di peperoncino, la polverina rossa avrà un sapore più piccante.
Con lo stesso metodo si può preparare anche la polverina di peperoni, partendo proprio dalle bucce di queste verdure. Insomma, questo è un modo semplice e veloce per evitare gli sprechi alimentari ottenendo una polverina rossa perfetta da usare per insaporire o guarnire dei piatti.
Ogni volta che in casa avanzano delle bucce di pomodori (o di peperoni) si saprà come utilizzarle proprio perché è importante usare tutto ciò che è commestibile di ogni alimento, evitando gli sprechi.
C'è una novità che riguarda la celebre Benedetta Parodi, ed è lei stessa in persona…
Come preparare il sushi con salmone affumicato fatto in casa? Ecco una versione facile e…
Franco Pepe è stato ospite a Masterchef Italia dive ha approfittato nel dare la ricetta…
Con solo zucchero e uova facciamo delle frittatine alla Nutella deliziose e velocissime: soddisfa la…
Se non hai tempo di cucinare prova il salmone di Benedetta Parodi pronto in 8…
A volte non si ha proprio il tempo di star dietro a primi, secondi e…