Damiano Carrara ha svelato l'ingrediente segreto della sua pasta frolla (Instagram @chefdamianocarrara) - buttalapasta.it
Il famoso pasticciere e giudice di Bake Off – Italia, Damiano Carrara, ha svelato l’ingrediente segreto della sua pasta frolla.
Damiano Carrara è uno dei pasticcieri italiani più talentuosi, nonché uno dei giudici di Bake Off – Italia, trasmissione di pasticceria amatoriale molto seguita di Real Time. Da poco diventato papà della piccola Dafne, lo chef, che è molto seguito su Instagram e qui ama dispensare consigli, trucchi e ricette, ha rivelato l’ingrediente segreto della sua pasta frolla.
Con questa ricetta facile e veloce, sarà saporita, friabile e perfetta per realizzare dolci, biscotti e crostate da leccarsi i baffi.
La pasta frolla è un impasto base ma molto versatile della pasticceria, dato che può essere usato per creare dolci e crostate golose. Per realizzarla, però, occorrono dosi ed ingredienti precisi. Così, Damiano Carrara, l’amato pasticciere giudice di Bake Off – Italia, ha voluto dare la sua personale ricetta e svelare il segreto della bontà di questo impasto. Lo chef, infatti, utilizza un ingrediente insolito nella sua versione di questo dolce impasto base.
Ingredienti e preparazione della pasta frolla di Damiano Carrara – buttalapasta.it
La pasta frolla con la ricetta di Damiano Carrara è pronta per essere usata in ogni ricetta dolce suggerisca la fantasia, come ad esempio deliziose crostate con marmellate o crema di nocciola oppure biscotti di vari tipi. Come visto, l’ingrediente segreto utilizzato dallo chef di Bake Off – Italia nella sua ricetta della pasta frolla è la bacca di vaniglia.
Questo ingrediente piace molto a Carrara: chi lo seguiva nei panni di giudice in “Cake star – Pasticcerie in sfida“, sa che Damiano spesso “riprendeva” chi non la usava nelle proprie preparazioni dolci (ad esempio nella crema pasticcera). Dunque è questo anche l’ingrediente in più che, usato nella ricetta della pasta frolla, dona a questo impasto un sapore e un odore irresistibile.
Pur non essendo presente nella canonica ricetta della pasta frolla, la bacca di vaniglia, facilmente reperibile anche nei supermercati, riuscirà a rendere ancora più goloso questo impasto.
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…
Uno degli chef più famosi del panorama televisivo, ha lasciato tutti a bocca aperta quando…
Quando i miei bimbi mi chiedono le crocchette le preparo sempre con i broccoli: pochi…
La pulizia della cucina opaca richiede una grande attenzione: se sbagli, rischi di rovinarla in…
Ti sei mai chiesto se si possano congelare i formaggi? Non provate a chiederlo alla…