Una+merenda+cos%C3%AC+non+si+scorda%3A+la+ricetta+dei+banana+rolls+crea+dipendenza
buttalapastait
/articolo/una-merenda-cosi-non-si-scorda-la-ricetta-dei-banana-rolls-crea-dipendenza/186197/amp/
Dolci

Una merenda così non si scorda: la ricetta dei banana rolls crea dipendenza

Se ha voglia di preparare una merenda facile e gustosa, ci sta una ricetta che vale la pena provare e che potrebbe creare dipendenza.

Parliamoci chiaro, preparare una ricetta che possa andare bene per la nostra merenda, che sia facile, buona gustosa e anche non troppo calorica, non è affatto semplice. Se poi a questo dobbiamo anche unire la voglia di sperimentare sempre qualcosa di nuovo, l’obiettivo potrebbe essere ancora più complicato.

Un’opzione valida è quella del banana rolls: uno spuntino goloso che potrebbe anche creare dipendenza e considerando la velocità con cui si prepara, potrebbe davvero portarci a non smettere mai di prepararla. Scopriamo subito la preprazione!

Banana rolls: ecco il procedimento per poterla realizzare

Una volta capito cosa ci occorrerà per realizzare la nostra banana rolls, non resta che mettersi all’opera, pronti e concentrati. Ma di cosa avremo bisogno?

Ingredienti

  • 2 banane
  • Fette di pane q.b.
  • Crema alle nocciole q.b.
  • Zucchero al velo

Preparazione

Banana rolls, una merenda divertente e che conquista! -buttalapasta.it

  1. Il primo passaggio da fare è quello di tagliare le banane a fette sottili, poi passare al burro che va sciolto un una padella quanto basta. A questo si devono aggiungere le banane, 2 cucchiai di zucchero di canna e infine cuocere il tutto fino ad ottenere quella che a tutti gli effetti è una vera e propria crema.
  2. Fatto questo passaggio, il nuovo step da prendere in considerazione è quello di appiattire le fette di pane e quindi: distribuire una striscia di purea di banana al centro del pane e infine bagnare un’estremità con il latte e arrotolare in degli involtini. Ancora: sbattere circa 2 uova con il latte  e intingere i rotoli ripieni nella ciotola.
  3. Una opzione per cucinarla potrebbe essere quella di intingerli nel burro in padella cuocendoli su tutti i lati e mescolare in una ciotola lo zucchero e la cannella, poi impanare i rotoli nel mix di zucchero e cannella, facendoli aderire bene e alla fine creare i roll up di banana, pronti per essere serviti. Oppure, una seconda opzione è quella di scaldare la piadina e coprirla con tanta crema alla nocciola, poi mettere una banana all’estremità e arrotola. Infine tagliare i rollini.

Per quello che concerne la conservazione, è il caso di ricordarsi sempre che è consigliabile mangiare i roll up subito dopo la preparazione, il sapore in quel caso rimane intatto e si possono gustare meglio, più il tempo passa e più il sapore potrebbe modificarsi.

Argia Renda

Recent Posts

C’è un piatto dal nome buffo che però ti conquisterà: facciamo la pisellata per pranzo e rimani incantato

La pisellata non è altro che una zuppa di piselli ricca e gustosa, la cui…

11 minuti ago

Voglia di gnocchi? Questi te li faccio fare senza patate e in 5 minuti: non te li scordi più

Se volete preparare degli gnocchi ma senza patate ecco la ricetta da provare oggi stesso,…

40 minuti ago

Taglia le pesche così, un pizzico di vaniglia e cannella ed ecco pronto il dessert: affondi il cucchiaino e vorresti non finisse mai

Hai mai fatto le pesche alla vaniglia e cannella? Un dolcetto unico e raffinato, ma…

1 ora ago

Non solo le melanzane, prova i peperoni sott’olio e vedi che ti mangi: la conserva da fare adesso per averne tutto l’anno

I peperoni sott'olio sono una preparazione che permette di gustare quest'ortaggio tutto l'anno con un…

2 ore ago

Fagiolini surgelati, non comprarli: ti dico come farli in casa, così li conservi fino a 8 mesi

Non spendere soldi per comprare fagiolini surgelati: basta un semplice trucchetto per conservarli fino a…

2 ore ago