Una+frittura+cos%C3%AC+buona+non+l%26%238217%3Bhai+mai+assaggiata%3A+il+%26%238216%3Bsegreto%26%238217%3B+per+una+pastella+da+leccarsi+i+baffi
buttalapastait
/articolo/una-frittura-cosi-buona-non-lhai-mai-assaggiata-il-segreto-per-una-pastella-da-leccarsi-i-baffi/204283/amp/
Impasti di base

Una frittura così buona non l’hai mai assaggiata: il ‘segreto’ per una pastella da leccarsi i baffi

Per preparare una pastella ancora più buona e leggera il ‘segreto’ è tutto qui! Così facendo ti verrà una frittura da urlo!

La pastella è un composto culinario finalizzato alla preparazione di pietanze fritte. Si presta perfettamente per cucinare carne, pesce, verdure e pure dolci! Ad ogni modo, se vuoi preparare una pastella davvero buona e leggera dovresti assolutamente mettere in pratica questo trucchetto. 

La maggior parte delle persone realizza il composto con farina, uova ed acqua frizzante o birra o lievito. Il segreto, però, per farla venire buonissima e croccantissima sarebbe questo. 

Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere l’articolo e segui immediatamente tutti i nostri consigli. Di sicuro ti torneranno utili la prossima volta che vorrai cucinare un’ottima pastella per i tuoi fritti.

Frittura buona e leggerissima: ecco svelato il ‘segreto’ per fare la pastella perfetta

Per fare un fritto gustoso, leggero e croccante è importante preparare una buona pastella. Molti per realizzarla usano le uova, in realtà il segreto per farla venire alla perfezione è quello di evitare di usare questo ingrediente. Così facendo, la pastella verrà bella gonfia e sarà anche più leggera. Vediamo quindi come procedere.

Ecco svelato il segreto per fare la pastella perfetta (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 150 grammi di farina 00;
  • 170 millilitri di acqua frizzante ghiacciata;
  • sale q.b.;
  • pepe nero q.b.

Preparazione

  1. Per fare una pastella leggera e gustosa è meglio non utilizzare le uova. Versa quindi la farina in una scodella bella capiente ed aggiungi l’acqua frizzante ghiacciata un poco alla volta.
  2. Inizia a mescolare con l’aiuto di una frusta a mano, in modo tale che non si formino grumi.
  3. Continua ad aggiungere l’acqua senza mai smettere di mischiare.
  4. Dopodiché, unisci un pizzico di sale ed una grattata di pepe nero e vai avanti a mescolare fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea. Se il composto ti sembra troppo denso aggiungi ancora un po’ di acqua. Se invece appare troppo liquido versa altra farina.
  5. A questo punto, non ti resterà che immergerci dentro gli ingredienti scelti, scolarli e friggerli nell’olio di semi bollente.
  6. Non appena la pastella all’esterno risulterà bella gonfia, dorata e croccante, toglila dal fuoco e metti tutto ad asciugare su un piatto coperto con uno strato di carta assorbente.

Ricordati che per ottenere una pastella bella croccante e gonfia, l’acqua deve essere freddissima. In questo modo, si formerà subito una deliziosa crosticina non appena entrerà in contatto con l’olio bollente. Si ricorda infine che la pastella per fritti senza uova può essere conservata in frigorifero per al massimo 2 giorni.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

La famosa azienda cambia idea: abbandona il vegan e inizia a vendere uova

Un ripensamento repentino che nessuno si sarebbe mai aspettato: dopo tanti anni spesi a promuovere…

24 minuti ago

Budino per cena? Sì, quello al parmigiano: ecco il piatto gourmet da 3 ingredienti

L’idea di mangiare budino a cena può sembrare una follia, ma basta assaggiare questo al…

1 ora ago

Come togliere il sapore selvatico dell’agnello, il segreto è tutto nella marinatura: consigli top ed errori da evitare

Per togliere il sapore selvatico dall'agnello devi fare attenzione alla marinatura: segui questi consigli e…

2 ore ago

A Pasquetta ho deciso di andare via con la famiglia: preparo una bella focaccia e non mi fanno storie per quanto è morbida

La focaccia pasquale non è una soluzione last minute, ha bisogno di tempo per crescere:…

3 ore ago

Sono a dieta e da quando mangio l’insalata di pollo così sto perdendo peso, arriverò a Pasqua con un ventre piatto da paura

Ormai sono a dieta e per cena faccio l'insalata di pollo con verdure, arriverò in…

4 ore ago

La chiamano pasta millegusti ma la ricetta è una sola: quando a tavola c’è questa fanno a gara per pulire la pentola

Oggi facciamo la pasta millegusti di Daniele Persegani, una specialità veloce e gustosa, perfetta per…

5 ore ago