La frittata diversa dal solito, perfetta per l'apericena - buttalapasta.it
Per stupire gli amici durante un’apericena prepara questa frittata diversa dal solito e farai un figurone.
Durante un’apericena con gli amici non possono mancare tanti stuzzichini vari da mangiare mentre si sorseggia un buon cocktail o un calice di vino. Un esempio è la frittata ma piuttosto che fare la classica, puoi prepararne una che stupirà davvero tutti per gli ingredienti scelti.
È una ricetta di grande effetto in cui gli ingredienti andranno messi a crudo senza precottura. Si otterrà uno sformato golosissimo da tagliare a pezzi e da offrire agli ospiti che impazziranno per il suo sapore.
Per questa frittata occorreranno degli ingredienti davvero insoliti, patate e cipolle rosse, messe a crudo, senza precottura. Infatti, bisognerà tagliare le patate piccole piccole così che cuociano alla perfezione in forno, senza difficoltà.
Come preparare la frittata di patate e cipolle rosse – buttalapasta.it
La frittata di patate e cipolle rosse sarà davvero gustosissima: il suo sapore saprà proprio di patate al forno. Per dare cremosità oltre ad aggiungere le sottilette e la noce moscata si possono anche preferire dei formaggi dal sapore più deciso come il caciocavallo.
Come spezia, perfetto è anche abbondare con il pepe nero che con le patate sta molto bene. Insomma, questa ricetta si può personalizzare come si preferisce ed è sicuramente un’alternativa valida e meno banale alla classica frittata di uova.
Durante un’apericena andrà sicuramente a ruba perché è insolita, saporita e filante. Non resta che allacciare il grembiule, reperire i semplici ingredienti (che probabilmente si hanno già in casa) e mettersi a cucinarla per il prossimo incontro con gli amici.
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…