Vuoi stupire i tuoi ospiti? Prepara una cena da Tv: “ruba” i piatti delle più famose serie e farai un figurone.
Le serie tv sono interessanti sotto tanti punti di vista. Infatti, oltre a trame accattivanti e intrighi che ci tengono con il fiato sospeso, puntata dopo puntata possono offrirci spunti che esulano completamente da quello che succede tra i protagonisti e gli antagonisti. Chi non ha mai preso spunto da una serie per un nuovo taglio di capelli?
Oppure chi non ha mai replicato l’outfit di una delle protagoniste o non ha provato a truccarsi e pettinarsi allo stesso modo? Ammettiamolo: almeno una volta tutte ci abbiamo provato o, quantomeno, pensato. Perché, allora, non fare lo stesso per quanto riguarda le ricette?
Nelle serie televisive spesso si parla di cibo, vengono organizzate cene o pranzi e si fa sfoggio di ricette più o meno elaborate. Se vuoi sorprendere i tuoi ospiti per un’occasione importante o se vuoi anche solo organizzare una cena con gli amici un po’ diversa dal solito, ruba i piatti alle serie più famose e il successo è garantito.
Cena importante in vista ma tu non sai proprio che cosa mettere in tavola? Invece di prendere spunto dai soliti libri di cucina, lasciati ispirare dalle serie televisive più famose. Di sicuro non sarai banale ma stupirai tutti i tuoi ospiti con pietanze che non si aspetterebbero. Mal che vada potrai sempre incolpare la cuoca della serie tv!
Basta libri di cucina: ora si passa alle serie tv! Sia chiaro: i libri di ricette restano sempre un punto fermo, specialmente per chi non è esattamente un mago tra i fornelli. Ma ogni tanto è anche bene giocare e cambiare un po’. Lasciarsi ispirare dalle serie tv può essere un’idea divertente per organizzare una cena a tema con gli amici.
Puoi cucinare tutto tu oppure puoi anche lanciare una sfida: ogni invitato dovrà riprodurre una ricetta tipica di una serie televisiva e poi gli ospiti dovranno decidere chi l’ha riprodotta nel modo più fedele. Di sicuro, a prescindere dal risultato finale, sarà una cena originale e in cui le risate non mancheranno e magari sarà anche l’occasione per scoprire nuovi piatti.
Qualche idea? Beh da Un Posto al Sole, serie italiana seguita da quasi 30 anni, puoi “rubare” una buonissima ricetta napoletana: la pizza di scarola di Raffaele Giordano. Questo piatto può essere un ottimo secondo ma anche un antipasto. Passiamo dalla Campania alla Sicilia e incontriamo il commissario Montalbano con le sue arancine.
Le arancine ripiene di ragù e poi fritte faranno impazzire tutti i tuoi ospiti, stanne certa. In alternativa, se hai ospiti che non mangiano carne, puoi anche optare per la versione delle arancine vegetariane. Infine per il primo piatto lasciati ispirare da quel che succede al Barlume tra un delitto e l’altro e porta in tavola una gustosa pasta e ceci. E per il dessert? In questo caso puoi prendere spunto da una delle tante ricette proposte da Bake Off.
Come lavare il tappeto in inverno: ecco svelato il metodo facilissimo per igienizzarlo senza lavatrice…
Sos condensa sui vetri in cucina: non è un buon segno! Se non risolvi subito…
Vuoi qualcosa di leggero ma gustoso? Per cena prepara il salmone croccante in friggitrice ad…
I calamari a ghiotta sono deliziosi, potete farli anche voi seguendo la ricetta di questo…
Gli gnocchi funghi e salsiccia sono buonissimi già così ma se aggiungi questa cremina diventa…
Uno sfizio leggero e saporito da preparare senza uova né burro o latte, ecco il…