Di Kati Irrente | 22 Agosto 2023
Sapete che è possibile trovare in commercio una buona passata di pomodoro da usare per fare il sugo e non solo? Lo dice Altroconsumo.
La passata di pomodoro è un prodotto fondamentale in cucina perché è alla base della preparazione di tante ricette di sughi per la pasta o di condimenti per secondi piatti, sia a base di carne che di pesce e perché no, anche di verdure o di uova. Insomma con una buona passata si possono cucinare tanti tipi di ingredienti e portare in tavola delle ricette di piatti sfiziosi.
Se volete sapere qual è la passata che ha superato il test degli esperti di Altroconsumo, eccovi accontentati, non dovete fare altro che continuare a leggere. In questo modo saprete qual è un prodotto di qualità che potete mettere nel carrello della spesa stando certi che si tratta di una passata di pomodoro fatta con ingredienti di ottima qualità, con pomodori succosi e saporiti, e senza la presenza di pesticidi, muffe o altri elementi che possono essere dannosi per la salute.
Qual è la passata di pomodoro migliore in assoluto: lo dice Altroconsumo
Quando si parla di alimenti da portare in tavola, ogni buon consumatore ci tiene a comprare prodotti di qualità. Per aiutare gli acquirenti a fare la giusta scelta e a comprare prodotti che sono buoni e sicuri ci pensa Altroconsumo, che periodicamente effettua delle analisi su tanti tipi di articoli, sia prodotti alimentari che di uso quotidiano e poi pubblica per i suoi soci i risultati di tali ricerche.
Abbiamo già visto la classifica delle migliori passate di pomodoro 2023 di Altroconsumo quindi vi suggeriamo di andare a verificare tutte le pozioni delle tante marche che sono state prese in esame dagli esperti della nota rivista.
Infatti il panel di esperti della nota associazione di consumatori italiani ha rilasciato i risultati delle analisi effettuate su ben 25 campioni di passate di pomodoro in vendita nei più diversi supermercati, sia di insegne della grande distribuzione molto rinomate in cui si pongono in commercio prodotti blasonati delle grandi marche, oppure di private label, sia di negozi discount che offrono prodotti dai brand sconosciuti o semi sconosciuti ma a prezzi molto vantaggiosi.
Ad ogni modo, per rispondere alla domanda “qual è la migliore passata di pomodoro da utilizzare in cucina” secondo Altroconsumo è De Rica passata – lavorato fresco, il cui prezzo consigliato è di 1,55 euro, anche se questo può variare da supermercato a supermercato, in base alla regione e anche in occasione di eventuali promozioni e offerte.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.