Sono sempre di più gli influencer che postano video mentre cucinano o preparano piatti, ma sai chi è il foodblogger più famoso? Scopriamolo insieme.
I social fanno ormai parte della nostra quotidianità. Molti influencer e imprenditori hanno capito le potenzialità di questo strumento e postano video e foto per aumentare la loro visibilità e far crescere la propria impresa. Con un semplice filmato di pochi secondi si possono raggiungere milioni di persone sparse in tutto il mondo. Non è un caso che molti, dopo essere diventati virali in rete, hanno aperto attività sopratutto per quanto riguarda il campo alimentare.
Uno su tutti Donato che con il suo motto ‘Con mollica o senza‘ è riuscito ad aprire una bottega tutta sua a Napoli e a Milano, partendo da semplice commesso. La cucina infatti attira molto e anche in tv sono numerosi i programmi che trattato tale argomento sotto ogni punto di vista. Dal fare la spesa alla scelta degli ingredienti, passando per le sfide tra chef o aspiranti tali. Che siano antipasti, primi piatti, secondi o dolci, l’alimentazione è ormai parte integrante delle nostre vite.
In Italia ci sono Benedetta Parodi e Antonella Clerici che conducono programmi di cucina. Oltreoceano un altro italiano è molto apprezzato per alcuni video in cui prepara ricette in modo originale. Il giovane tiktoker vanta numeri da record: basti pensare che la sua serie dal titolo ‘The angry new jersey cooking show” (lo spettacolo di cucina arrabbiato del New Jersey) ha collezionato in pochi anni like su like e migliaia di condivisioni.
Il giovane si chiama Gianluca Conte ed è nato in Nord Caroline ma ha origini italiane (suo padre è di Ischia mentre sua madre di New York). Sui social si fa chiamare con il nome utente di @QCP (Queen City Prince) e sin da piccolo si è appassionato al mondo della cucina perché ha lavorato nel ristorante di famiglia. Sul suo profilo posta video delle sue ricette con indosso solo un camice, comparendo a torso nudo.
@itsqcp MINI SPAGHETTI AND MEATBALLS @バヤシ🥑Bayashi ♬ original sound – QCP
Sveglio e divertente, i suoi filmati coinvolgono il pubblico al punto che è arrivato ad avere 12,5 milioni di follower. Vera star di tiktok, ha anche recensito diversi ristoranti importanti e scritto un libro. Accanto a Bruno Barbieri, Alessandro Borghese, Damiano Carrara è uno degli chef emergenti più apprezzati dai giovani.
Scoprite la nostra ricetta del giorno per portare in tavola un gustoso primo piatto semplice…
Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…